Castellamonte e pista in pendenza

Tutte le novità sugli scenari VVTorino

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
Avatar utente
GianP
Sviluppatore VVT
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 8:58
Località: Varese - Italy
Contatta:

Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da GianP » martedì 23 ottobre 2012, 14:00

.
Buondi'.
Molto tempo fa Ardix , lamentava che :arrow: con mesh terrain dettagliato (Lod11), a N/O di Castellamonte "sorgeva" la solita scarpata.

Stante che, non avendo photoreal del Piemonte, sto facendomi le fotobasi delle aviosuprfici e, nel contempo, sto sperimentando soluzioni varie, vi propongo questa nuova fotobase per Castellamonte.
La pista erbosa e' ora in pendenza, ma e' una vera pista, ovvero non si e' "appoggiati" sul mesh terrain, bensi' su una superficie solida, tant'e' che l'ho anche lisciata e compressa in modo che dalle ruote non "partano" le solite pietre.

Gli interessati la trovano nella libreria dei pre-releases o scenari sperimentali, non ufficiali di VVTo :arrow:.
La libreria/repository e' accessibile a tutti i nostri "guest"

cheers
  • GianP
_______________________
http://gianp.altervista.org
_______________________

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 24 ottobre 2012, 15:25

Grande GianP!!! Lo provo subito. Sarebbe pero' interessante sapere cosa hai usato per spianare il tutto... SbuilderX? Comunque il mio sogno è avere Montalto Dora fatto decentemente con tanto di maschere d'acqua per i laghetti li' intorno 8)

http://www.youtube.com/watch?v=W9dqkPS0LJ4&feature=plcp

PS Ogni post e' buono per spammare Montalto Dora. :lol:
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Avatar utente
renato
Forum Admin
Messaggi: 1510
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 16:39
Località: Rivoli (TO)

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da renato » mercoledì 24 ottobre 2012, 16:42

ardix ha scritto:PS Ogni post e' buono per spammare Montalto Dora. :lol:
A dire la verità il sogno di molti è sempre stato Chamois !!!!!
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 24 ottobre 2012, 17:00

renato ha scritto:
ardix ha scritto:PS Ogni post e' buono per spammare Montalto Dora. :lol:
A dire la verità il sogno di molti è sempre stato Chamois !!!!!
Mi accontento di osservarla dall'alto la pista...
Immagine

Be' se ti accontenti esiste gia' Chamois... anche se non e' proprio preciso: http://dynsystems.wordpress.com/2011/07 ... e-chamois/

La versione dei francesi lasciala perdere perche' e' ubicata in un posto immaginario a tipo 2 km dal luogo reale. :lol:
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Avatar utente
renato
Forum Admin
Messaggi: 1510
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 16:39
Località: Rivoli (TO)

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da renato » mercoledì 24 ottobre 2012, 17:20

ardix ha scritto: Be' se ti accontenti esiste gia' Chamois... anche se non e' proprio preciso: http://dynsystems.wordpress.com/2011/07 ... e-chamois/

La versione dei francesi lasciala perdere perche' e' ubicata in un posto immaginario a tipo 2 km dal luogo reale. :lol:
Stavo cercando di stimolare il "maestro" 8)
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Avatar utente
GianP
Sviluppatore VVT
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 8:58
Località: Varese - Italy
Contatta:

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da GianP » mercoledì 24 ottobre 2012, 19:01

renato ha scritto:Stavo cercando di stimolare il "maestro" 8)
Chi e'?
ardix ha scritto:Comunque il mio sogno è avere Montalto Dora fatto decentemente con tanto di maschere d'acqua per i laghetti li' intorno
Oggi ho posizionato il mio I-TEST su Montalto e cominciato a guardarmi attorno, ma se mi "ordinate" di muoverlo per dare la caccia al camoscio ...... visto che la caccia (strettamente di selezione) dovrebbe essere aperta .....
Pero', sappiate, che gli abeti, poi, li piantate voi! Uno ad uno!

Per le date, invece, si va in la. Per le prossime feste me ne vado in vacanza .... come al solito! (devo ritirare gli sci e "vedere" se la caccia di selezione - cervo o capriolo - ha dato qualche risultato).
ardix ha scritto:Sarebbe pero' interessante sapere cosa hai usato per spianare il tutto... SbuilderX?
No, come forse avrai gia' letto, io lavoro quasi tutto "a mano"!
Da alcuni giorni mi sono "arruolato" anche dove ci sono altri "maestri". Quindi un po' di technicalities le trovi QUI :arrow:

cheers
  • GianP
_______________________
http://gianp.altervista.org
_______________________

Avatar utente
renato
Forum Admin
Messaggi: 1510
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 16:39
Località: Rivoli (TO)

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da renato » mercoledì 24 ottobre 2012, 21:26

GianP ha scritto:
renato ha scritto:Stavo cercando di stimolare il "maestro" 8)
Chi e'?
Oggi ho posizionato il mio I-TEST su Montalto e cominciato a guardarmi attorno, ma se mi "ordinate" di muoverlo per dare la caccia al camoscio ...... visto che la caccia (strettamente di selezione) dovrebbe essere aperta .....
Pero', sappiate, che gli abeti, poi, li piantate voi! Uno ad uno!
No no : la caccia al camoscio può attendere. La mia era solo una provocazione, a proposito di un progetto che l' amico Franco Busà aveva sempre cercato di risolvere, ma senza successo. Ma questo era all' epoca di FS2002.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 14 novembre 2012, 15:34

Mi sono reso conto di avere un problema a Castellamonte.

Immagine
Mesh ALPES LOD11 v3... mesh resolution 1m
Idee?
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Avatar utente
GianP
Sviluppatore VVT
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 8:58
Località: Varese - Italy
Contatta:

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da GianP » mercoledì 14 novembre 2012, 19:00

ardix ha scritto: Mesh ALPES LOD11 v3... mesh resolution 1m
Idee?
Sicuro di avere il mesh che citi? - Questo e' cio' che vedo io.
Shot-2012-nov-14-004.jpg
Shot-2012-nov-14-004.jpg (169.2 KiB) Visto 4732 volte
Ad ogni modo togli il resolution ad 1m - meglio a 2m max = Lod 14. (Io l'ho messo temporaneamente a 1 per provare adesso.)
Secondo gli espertissimi :arrow: e', quantomeno, inutile!
  • GianP
_______________________
http://gianp.altervista.org
_______________________

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 14 novembre 2012, 19:17

Abbastanza sicuro. :D

Questo e' FSX con le mesh disattivate: https://dl.dropbox.com/u/11499050/vvt/f ... -59-55.jpg

Qua invece con le mesh attive: https://dl.dropbox.com/u/11499050/vvt/f ... -31-53.jpg

I buchi rimangono in ogni caso! :shock:
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 14 novembre 2012, 19:38

Ho fatto che riprovare tutto da capo, eliminando le 2 cartelle precedenti e facendo il merge unico (opzione 2).

Adesso vado a mangiare, dopo controllo il risultato. :lol:
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 14 novembre 2012, 20:15

Ho risolto... evidentemente avevo sbagliato qualcosa nella prima installazione. Sorry! :oops:

https://dl.dropbox.com/u/11499050/vvt/f ... -35-08.jpg
Directory of: C:\Program Files (x86)\Flight Simulator X\Addon Scenery\Castellamonte_newbase\*.*
14/11/2012 20:14 Sorted by Long Name
Levels: All


C:\Program Files (x86)\Flight Simulator X\Addon Scenery\Castellamonte_newbase
0 files; 0 bytes

C:\Program Files (x86)\Flight Simulator X\Addon Scenery\Castellamonte_newbase\Scenery
APE-TO04_CMonte-v1_0.BGL
BsE_L15-Castellamonte-Seasons_v1-0.bgl.off
BsE_L15-Castellamonte-Summer_v1-0.bgl
Castellamonte.bgl
CastellamonteLib.bgl
CastellamonteWS.BGL
cono.bgl
cono1.bgl
RBE-Castellamonte_Lod11-v1-0.bgl
TO04_ADE_DP.BGL.off
TO04_ADE_DP_CVX.bgl.off

11 files; 36.451.800 bytes

C:\Program Files (x86)\Flight Simulator X\Addon Scenery\Castellamonte_newbase\Scenery-summer_only
APE-TO04_CMonte-v1_0.BGL
BsE_L15-Castellamonte-Summer_v1-0.bgl
RBE-Castellamonte_Lod11-v1-0.bgl

3 files; 7.370.834 bytes

C:\Program Files (x86)\Flight Simulator X\Addon Scenery\Castellamonte_newbase\Texture
011223222023321an.agn
011223222023323an.agn
011223222023330an.agn
011223222023331an.agn
011223222023332an.agn
011223222023333an.agn
011223222201101an.agn
011223222201110an.agn
011223222201111an.agn
CA01.dds
CA02.dds
CA03.dds
CA04.dds
CA05.dds
CA06.dds
CA07.dds
CAWS.dds
cono.dds
To04_smooth-GP.dds

19 files; 2.022.828 bytes

Total: 4 directories; 33 files; 45.845.460 bytes
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Avatar utente
GianP
Sviluppatore VVT
Messaggi: 484
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 8:58
Località: Varese - Italy
Contatta:

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da GianP » mercoledì 14 novembre 2012, 20:29

ardix ha scritto:Ho fatto che riprovare tutto da capo, eliminando le 2 cartelle precedenti e facendo il merge unico (opzione 2).
E, difatti, guardando i tuoi ultimi shot mi sono accorto che c'e' un errore nelle mie istruzioni relative all'opzione 1! (Le istruzioni per l'opzione 2 sono, invece, corrette.)
Lo step c) dell'opzione 2 deve essere applicato anche all'opzione 1.
Altrimenti accade che il flatten originale di Dome (TO04_ADE_DP_CVX.bgl) sporge a sinistra dal re-mesh e crea il piccolo fossato nella parte piu' elvata dell'avio. Quindi il flatten originale va disabilitato aggiungendo il .OFF!

Chiarito l'arcano! Grazie!

Update 21:45 - Il package nel repository ha, ora, le istruzioni aggiornate e corrette.
Ultima modifica di GianP il mercoledì 14 novembre 2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
  • GianP
_______________________
http://gianp.altervista.org
_______________________

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Castellamonte e pista in pendenza

Messaggio da ardix » mercoledì 14 novembre 2012, 20:30

GianP ha scritto:
ardix ha scritto:Ho fatto che riprovare tutto da capo, eliminando le 2 cartelle precedenti e facendo il merge unico (opzione 2).
E, difatti, guardando i tuoi ultimi shot mi sono accorto che c'e' un errore nelle mie istruzioni relative all'opzione 1! (Le istruzioni per l'opzione 2 sono, invece, corrette.)
Lo step c) dell'opzione 2 deve essere applicato anche all'opzione 1.
Altrimenti accade che il flatten originale di Dome (TO04_ADE_DP_CVX.bgl) sporge a sinistra dal re-mesh e crea il piccolo fossato nella parte piu' elvata dell'avio. Quindi il flatten originale va disabilitato aggiungendo il .OFF!

Chiarito l'arcano! Grazie!
Ahhhhhhhhhh quindi io avevo letto bene. :lol: :lol: :lol:

L'importante e' aver risolto.
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Rispondi