LIMF per X-plane

Discussione su tutto ciò che riguarda la progettazione di scenari ( Gmax compreso )

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
Squareknot

LIMF per X-plane

Messaggio da Squareknot » lunedì 22 settembre 2014, 19:50

Ciao, sono nuovo al forum, ho iniziato a lavorare da zero ad uno scenario per Torino LIMF con WED per X-plane, con molte difficoltà ma anche risultati, sto prendendo confidenza con WED. Tuttavia non ho alcuna esperienza nella modellazione 3d e speravo di mettere facilmente le mani su qualche modello 3d dell'aeroporto ma non riesco. Ho visto su google earth un modello realizzato su Sketch-up che sembra molto ben fatto da un certo Gigi Whitesharkita.. Qualcuno ha interesse a collaborare o sa darmi indicazioni?

Andrea

renato
Forum Admin

Re: LIMF per X-plane

Messaggio da renato » lunedì 22 settembre 2014, 23:38

Squareknot ha scritto:Ciao, sono nuovo al forum, ho iniziato a lavorare da zero ad uno scenario per Torino LIMF con WED per X-plane, con molte difficoltà ma anche risultati, sto prendendo confidenza con WED. Tuttavia non ho alcuna esperienza nella modellazione 3d e speravo di mettere facilmente le mani su qualche modello 3d dell'aeroporto ma non riesco. Ho visto su google earth un modello realizzato su Sketch-up che sembra molto ben fatto da un certo Gigi Whitesharkita.. Qualcuno ha interesse a collaborare o sa darmi indicazioni?
Andrea
Non conosco il programma in questione ( io uso Gmax ), e quindi non saprei bene come fare.
Modelli 3D non mi pare ne esistano, la versione di Caselle che trovi sul sito è stata costruita tutta partendo da vecchie planimetrie e dalle mappe satellitari di Google Map, usate per calcolare le dimensione dei singoli edifici. Edifici che comunque sono stati modellati ad uno ad uno. Le texture sono state ricavate da foto fatte in aeroporto grazie ad un amico che è riuscito a farci entrare a Caselle, con un permesso speciale.