applicazione textures in GMax : procedura corretta

Discussione su tutto ciò che riguarda la progettazione di scenari ( Gmax compreso )

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renato
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da renato » martedì 19 aprile 2011, 14:42

thequila ha scritto:la bmp lo fatta con una immagine ma e convertita in dxt1bmp la rifaccio e provo
:) :)
Devi sempre avere due files : uno in bmp (o jpg o anche in formato photoshop PSD ) ma senza conversione DXT,che io tengo per esempio in una cartella IMAGES all' interno di Gmax, e l' altro convertito con BMPDXT o ImageTool che lasci sempre nella cartella texture dello scenario ( così non li confondi ).
Ovvio che ogni volta che apporti modifiche alla texture devi poi ricordarti di convertirla per il simulatore.
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thequila
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da thequila » martedì 19 aprile 2011, 15:01

sono riuscito a mettere qualcosa finalmente come ai notato sto triganco sul cervino e per fs 2004 non so se c'e la faro prima di dare una mazzata al pc ma lui non ha colpa l'asino sono io :D

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renato
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da renato » martedì 19 aprile 2011, 15:13

thequila ha scritto:sono riuscito a mettere qualcosa finalmente come ai notato sto triganco sul cervino e per fs 2004 non so se c'e la faro prima di dare una mazzata al pc ma lui non ha colpa l'asino sono io :D
:) :) :) Buon lavoro :) :) :)

Appena hai qualche cosa di buona metti qualche immagine qui sul forum.
Renato
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da thequila » martedì 19 aprile 2011, 16:49

ciao a tutti eccolo il primo risultato sperimentale qualcosa si e mosso dopo una cesta di carote anche l'asino piu duro cammina :D
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adesso comincia il lavoro vero a mettere tutto al suo posto se va bene anche fs 2004 avra il cervino
:D speriamo

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dva51
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da dva51 » domenica 3 luglio 2011, 11:04

dva51 ha scritto:
thequila ha scritto:grazie Renato sto cercando di fare gli impianti di sci per cervinia e sono in panne e un po scoraggiato anche perche come inglese sono sotto lo zero e col traduttore faccio solo casino grazie ancora :-?
Ciao "thequila"
scusa se mi intrometto, ma volevo solo rincuorarti, perchè anch'io ho incontrato un bel pò di difficoltà, sopratutto all'inizio, ma grazie al supporto di questo forum (grandi Renato e GianP) pian pianino sto imparando un po di cosette.
buon lavoro
Aldo
Ciao a tutti :)
... come si dice al mio paese "un pò piano e un pò adagio" :lol: ; però avrei bisogno di un'altra dritta :? per capire come poter VEDERE direttamente nel quadro 3D di GMax le textures applicate (ora vedo solo tutto in grigio): cosa deve essere settato?
grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi
:D Aldo
Allegati
gmax_turbigo3.jpg
quello che vedo adesso
gmax_turbigo3.jpg (57.4 KiB) Visto 2443 volte
gmax_ils.jpg
come vorrei che fosse
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da renato » domenica 3 luglio 2011, 16:39

dva51 ha scritto: Ciao a tutti :)
... come si dice al mio paese "un pò piano e un pò adagio" :lol: ; però avrei bisogno di un'altra dritta :? per capire come poter VEDERE direttamente nel quadro 3D di GMax le textures applicate (ora vedo solo tutto in grigio): cosa deve essere settato?
grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi
:D Aldo
Nel material Editor, dove selezioni e definisci le caratteristiche della texture utilizzata, a fianco del nome del MATERIAL ( NAME ) c'è un pulsante con un cubo dalla facce blu e bianche. Se non è premuto non ti visualizza la texture nella vista 3D.
Ciao
Renato
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Re: applicazione textures in GMax : procedura corretta

Messaggio da dva51 » domenica 3 luglio 2011, 23:05

renato ha scritto:
dva51 ha scritto: Ciao a tutti :)
... come si dice al mio paese "un pò piano e un pò adagio" :lol: ; però avrei bisogno di un'altra dritta :? per capire come poter VEDERE direttamente nel quadro 3D di GMax le textures applicate (ora vedo solo tutto in grigio): cosa deve essere settato?
grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi
:D Aldo
Nel material Editor, dove selezioni e definisci le caratteristiche della texture utilizzata, a fianco del nome del MATERIAL ( NAME ) c'è un pulsante con un cubo dalla facce blu e bianche. Se non è premuto non ti visualizza la texture nella vista 3D.
Ciao
:D grande Renato!
capito e sistemato!!
non avevo dubbi sulla tua conoscenza, anche se non pensavo :shock: di leggerti così rapidamente: grazie
Aldo

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