aggiungere navaids

Discussione su tutto ciò che riguarda la progettazione di scenari ( Gmax compreso )

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
chiastra

aggiungere navaids

Messaggio da chiastra » giovedì 1 febbraio 2018, 9:46

Ho usato AFCAD 2 di Lee Swordy,bel programma abbastanza facile da usare,per aggiungere un VOR ad un aeroporto,e ci sono riuscito.Il VOR aggiunto compare anche sulla mappa fornita da fs9,ma senza i valori di frequenza e course.(Ma forse non è possibile).Ma vorrei passare ad un "livello superiore", cioè:come posso fare per inserire nello scenario vero la struttura fisica del VOR con il suo traliccio,l'antenna,ecc. in modo che si veda come qualsiasi altro oggetto che compone lo scenario ? è molto difficile ? programmi complicati da usare ?
Uso sia XP sp3 che Win7 64 ,sempre con fs2004.
ciao
ps.: ho scaricato ADE,ma dice che l'installazione è riuscita,ma poi mi da una serie di errori che non capisco.Sarà che fs2004 è un "no CD" ?
la realtà supera la fantasia,non ci credevo,ma è vero!

renato
Forum Admin

Re: aggiungere navaids

Messaggio da renato » giovedì 1 febbraio 2018, 14:13

chiastra ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 9:46
Ho usato AFCAD 2 di Lee Swordy,bel programma abbastanza facile da usare,per aggiungere un VOR ad un aeroporto,e ci sono riuscito.Il VOR aggiunto compare anche sulla mappa fornita da fs9,ma senza i valori di frequenza e course.(Ma forse non è possibile).Ma vorrei passare ad un "livello superiore", cioè:come posso fare per inserire nello scenario vero la struttura fisica del VOR con il suo traliccio,l'antenna,ecc. in modo che si veda come qualsiasi altro oggetto che compone lo scenario ? è molto difficile ? programmi complicati da usare ?
Uso sia XP sp3 che Win7 64 ,sempre con fs2004.
ciao
ps.: ho scaricato ADE,ma dice che l'installazione è riuscita,ma poi mi da una serie di errori che non capisco.Sarà che fs2004 è un "no CD" ?
Puoi indicare quali sono gli errori ?
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » martedì 6 febbraio 2018, 15:05

Volentieri,ma sarebbe forse meglio se potessi inviare sul forum l'immagine jpg della schermate di errore.Solo che non so se sia possibile,e se sì non trovo l'opzione,se non è possibile,scriverò riga per riga il contenuto del messaggio di errore.

chiastra

Messaggio da chiastra » martedì 6 febbraio 2018, 15:11

edit : ho trovato la strada,ora allego l'immagine sperando che si veda: è un jpg da 24 KB (mi sembra).Il sistema su cui ora sono è XP Sp3 con (ovviamente fs9).Mi è venuto il sospetto che con XP non possa funzionare,ma non ho trovato nulla al riguardo.
Allegati
ADE 1.jpg
ADE 1.jpg (22.55 KiB) Visto 1139 volte

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 7 febbraio 2018, 14:19

chiastra ha scritto:
martedì 6 febbraio 2018, 15:11
edit : ho trovato la strada,ora allego l'immagine sperando che si veda: è un jpg da 24 KB (mi sembra).Il sistema su cui ora sono è XP Sp3 con (ovviamente fs9).Mi è venuto il sospetto che con XP non possa funzionare,ma non ho trovato nulla al riguardo.
:shock: :shock:
Hai verificato che tutti i requisiti di installazione siano corretti ? Mi riferisco alla versione di dotNet Microsoft necessaria.
Però vedendo l' errore mi sembra che non trovi l' installazione di FS9. Come hai installato fs9 ?
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » mercoledì 14 febbraio 2018, 12:19

Scusa il ritardo,ma a me e mia figlia è capitata una disavventura felina.Tornando al programma anche a me era venuto in mente l'installazione di fs9:ma è quella normale che ho sempre utilizzato di default.Avevo anche considerato la questione del "no cd" che ho utilizzato per comodità.Oppure il fatto che il normale update a "fs 9.1" possa causare problemi .A dir la verità non ho controllato il " DotNet" Microsoft che è necessario,anche perchè non so cosa sia,a cosa serva in generale,e dove si trovi nel SO.Lo cerco con la funzione "cerca" di XP ? Dal messaggio sembra che sia un insieme di errori,ma fs9 è installato credo nel modo giusto,perchè non dovrebbe individuarlo ?

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 14 febbraio 2018, 14:14

chiastra ha scritto:
mercoledì 14 febbraio 2018, 12:19
Scusa il ritardo,ma a me e mia figlia è capitata una disavventura felina.Tornando al programma anche a me era venuto in mente l'installazione di fs9:ma è quella normale che ho sempre utilizzato di default.Avevo anche considerato la questione del "no cd" che ho utilizzato per comodità.Oppure il fatto che il normale update a "fs 9.1" possa causare problemi .A dir la verità non ho controllato il " DotNet" Microsoft che è necessario,anche perchè non so cosa sia,a cosa serva in generale,e dove si trovi nel SO.Lo cerco con la funzione "cerca" di XP ? Dal messaggio sembra che sia un insieme di errori,ma fs9 è installato credo nel modo giusto,perchè non dovrebbe individuarlo ?
.Net è un insieme di linguaggi di programmazione e librerie di sistema, che ormai è la base di quasi tutte le applicazioni che girano su Windows.
Hai provato a cercare nel forum di ADE per vedere se c'è qualcun' altro con lo stesso problema ? Nel frattempo di provo pure io.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » domenica 18 febbraio 2018, 12:05

grazie renato,proverò anch'io,ma se non trovassi nulla,questo famoso linguaggio potrei provare sul sito Microsoft ? ma se non fosse suo,allora di chi potrebbe essere ?

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » lunedì 19 febbraio 2018, 21:21

Ciao!
Siccome non specifichi che versione di ADE hai installato e su quale sistema ti da l'errore (Win XP o Win 7?) considera che l'ultima versione di ADE non e' piu' compatibile con Win XP; come chiaramente dichiarato qui:
http://www.scruffyduck.org/downloads/4584110854

Se, invece, non hai la versione 1.75 oppure ADE e' installato su Win 7 verificherei che la registrazione di FS2004 sia corretta.

cheers, amen
  • GianP

chiastra

Messaggio da chiastra » mercoledì 21 febbraio 2018, 14:16

Forse il mistero è risolto : infatti ho installato ADE su XP,però non ho controllato la versione,ed ho quindi messo in pausa la cosa ,visto che non ne venivo fuori.Rimetterò in funzione il desktop che stavo usando prima,(ora è parcheggiato).Ritornerò sul sito di ADE...forse sono stato troppo frettoloso.
a risentirci
ciao e grazie.

edit: ho controllato la versione di ADE,ed è la 1.7.6 che funziona su Vista. Mi interessa però una ADE installabile su XP,sul sito speriamo che ci sia.

Rispondi