FS Earth Tiles - Google fix

Discussione su tutto ciò che riguarda la progettazione di scenari ( Gmax compreso )

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
Avatar utente
GianP
Sviluppatore VVT
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 8:58
Località: Varese - Italy
Contatta:

FS Earth Tiles - Google fix

Messaggio da GianP » venerdì 9 settembre 2016, 18:55

.
Da un paio di mesi Google ha modificato gli accessi ai servers.
Di conseguenza non e' (era) piu' possibile produrre photosceneris con FSET utilizzando questi servers, che hanno immagini meglio georeferenziate e dettagliate rispetto agli altri (es: virtualearth)

Oggi sono riuscito a rendere nuovamente accessibili a FSET I servers GMaps.
Non mi risulta che qualcuno abbia gia' prodotto questa fix per Google.
Dick Ludowise (rhumbaflappy) ha prodotto la fix equivalente per SBuilderX v3_14 - vedere FSDeveloper forum

Link: Click here :arrow:(FSET)

User/pwd a richiesta via messaggi privati.

cheers
  • GianP
_______________________
http://gianp.altervista.org
_______________________

Avatar utente
Il Cummenda
Messaggi: 197
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 15:28

Re: FS Earth Tiles - Google fix

Messaggio da Il Cummenda » venerdì 26 maggio 2017, 9:07

In passato per FSX usavo FsEarthTiles per gli sfondi photoreal nei pressi degli aeroporti ma le dimensioni dei quadratoni generati rasano tutto l'autogen di defaul. Quindi diventa obbligatorio rielaborarlo con ANNOTATOR. Temo però che su P3D molte librerie di oggetti non corrispondano perchè per esempio gli alberi di LIMA Aeritalia a ridosso della recinzione e di fronte al ristorante non crescono. Come si risolve ?
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

Avatar utente
GianP
Sviluppatore VVT
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 8:58
Località: Varese - Italy
Contatta:

Re: FS Earth Tiles - Google fix

Messaggio da GianP » domenica 28 maggio 2017, 18:28

Il Cummenda ha scritto:
venerdì 26 maggio 2017, 9:07
..... per esempio gli alberi di LIMA Aeritalia a ridosso della recinzione e di fronte al ristorante non crescono. Come si risolve ?
Premesso che non ho P3D, e quindi rispondo per deduzioni, per risolvere il problema e' necessario rifare il file di "placement" degli alberi che tu indichi (quelli nelle immagini allegate).
Dome aveva utilizzato in modo diretto, posizionandoli con in apposito file BGL, alcuni alberi solitamente usati con l'autogen, per renderli tutti sempre visibili, anche in mancanza di un photoreal/photobase.
Probabilmente LM ha cambiato i GUID "interni" degli alberi autogen, rompendo cosi' la compatibilita'.

Shot-2017-may-28-005.jpg
Shot-2017-may-28-005.jpg (65.08 KiB) Visto 653 volte

Se hai dimestichezza con lo Annotator di P3D ed hai in photoreal sottostante LIMA puoi ri-aggiungerli utilizzando detto tool, ma tenendo presente che, cosi' facendo, gli alberi saranno visibili in una quantita' che e' funzione della densita' dell'autogen da te impostato.
Oppure, come scritto piu' sopra, si puo' rifare il file di "placement" ma e' necessario conoscere i nuovi ed equivalenti GUID di P3D.

Shot-2017-may-28-007.jpg
Shot-2017-may-28-007.jpg (105.48 KiB) Visto 653 volte

cheers
  • GianP
_______________________
http://gianp.altervista.org
_______________________

Rispondi