Upgrade LIMA X

Informazioni, aggiornamenti e discussione riguardanti lo scenario di Torino Aeritalia

Moderatori: ardix, renato

dome
Sviluppatore VVT

Upgrade LIMA X

Messaggio da dome » giovedì 28 aprile 2011, 16:23

E' sulla rampa di lancio (chez Renato) lo zip con il primo upgrade di LIMA X. Restaurato il vecchio (e caro, sigh!) hangar arrugginito, allungato il ristorante, aggiunta la struttura prefabbricata sul piazzale (ex copertura del prototipo di Cheli ed ora ricovero degli aerei di Francesco) più qualche altro dettaglio meno significativo tranne, forse, la nuova forma della piazzola di fronte all' ex hangar del 118. Di conseguenza trasloco per i mezzi dell' elisoccorso nella nuova sede.
Nulla di trascendentale ma era ora di sistemare un po' le cose.
Sono indeciso se ci fosse più ruggine sul vecchio hangar o nella mia testa, per quanto riguarda i problemi di compilazione...

Ciao a tutti
Dome

ruggy71
Sviluppatore VVT

Re: Upgrade LIMA X

Messaggio da ruggy71 » giovedì 28 aprile 2011, 17:00

Ottima notizia !!

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » giovedì 28 aprile 2011, 22:12

dome ha scritto:E' sulla rampa di lancio (chez Renato) lo zip con il primo upgrade di LIMA X. Restaurato il vecchio (e caro, sigh!) hangar arrugginito, allungato il ristorante, aggiunta la struttura prefabbricata sul piazzale (ex copertura del prototipo di Cheli ed ora ricovero degli aerei di Francesco) più qualche altro dettaglio meno significativo tranne, forse, la nuova forma della piazzola di fronte all' ex hangar del 118. Di conseguenza trasloco per i mezzi dell' elisoccorso nella nuova sede.
Nulla di trascendentale ma era ora di sistemare un po' le cose.
Sono indeciso se ci fosse più ruggine sul vecchio hangar o nella mia testa, per quanto riguarda i problemi di compilazione...
Ciao a tutti
Dome
Fatto. Aggiornamento disponibile per il download.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » venerdì 29 aprile 2011, 17:51

Ottimo!
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » sabato 30 aprile 2011, 19:03

installato...c'è solo un problema di collisione (se abiltato) e un problema di riposizionamento della rampa GA come punto di partenza, che fa trovare l'aereo quasi dentro l'hangar piccolino in plastica.

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » sabato 30 aprile 2011, 21:41

ruggy71 ha scritto:installato...c'è solo un problema di collisione (se abiltato)
Dove ????
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » domenica 1 maggio 2011, 8:59

poco dopo il pettine sulla 28R

dome
Sviluppatore VVT

Messaggio da dome » domenica 1 maggio 2011, 9:43

Qui da me, ad una certa ora, lì davanti all' hangarino di Francesco c'è un Mooney dell' AI che effettivamente è a poca distanza ma comunque non collide.
Volendo si può spostare il punto di sosta un po' più indietro.
Quanto alla collisione sulla pista è una novità assoluta... Sicuro che non hai lasciato qualche stravecchio bgl di Torino ? Ci avevo perso qualche serata per capire che
dipendeva da quello e mi pare avessi dato l' elenco delle cose da togliere. Si aveva un crash anche solo ruotando la vista. Tutta la parte recente è già stata compilata col "nocrash" di default, giusto per evitare possibili casini.

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » domenica 1 maggio 2011, 14:13

ruggy71 ha scritto:poco dopo il pettine sulla 28R
????
Verifica di non aver "in giro" qualcosa di vecchi scenari (precedente anche alla prima versione di questo LIMA X).

Ho appena finito di "taxi-are" avanti ed indietro per tutta la superficie e l'unico crash e' se proprio sbatti nella manica a vento.
Sono anche passato attraverso hangars ed alcuni statici, elicottero incluso.
Poi, non contento ho voluto togliermi ogni ulteriore dubbio (quasi).
I modelli di Dome sono assolutamente privi della sezione di crash! ("Quasi" perche' gli aerei statici non li ho "guardati dentro" proprio tutti).

That's all

Edit +10min: Potrebbe essere qualche oggetto nelle vicinanze, non di questo scenario - mi viene in mente lo stabilimento Alenia, che io non ho).
Ultima modifica di GianP il domenica 1 maggio 2011, 14:21, modificato 1 volta in totale.
  • GianP

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » domenica 1 maggio 2011, 14:18

dome ha scritto:Qui da me, ad una certa ora, lì davanti all' hangarino di Francesco c'è un Mooney dell' AI che effettivamente è a poca distanza ma comunque non collide.
Quanto alla collisione sulla pista è una novità assoluta... Sicuro che non hai lasciato qualche stravecchio bgl di Torino ? Ci avevo perso qualche serata per capire che
dipendeva da quello e mi pare avessi dato l' elenco delle cose da togliere. Si aveva un crash anche solo ruotando la vista. Tutta la parte recente è già stata compilata col "nocrash" di default, giusto per evitare possibili casini.
Sono sicuramente i vecchi oggetti di Torino Olimpica 2006, che fatti per FS9 in FSX creano questi crash con oggetti che non sono visibili.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » domenica 1 maggio 2011, 14:21

Che sincronismo con il mio "EDIT"!!!!!
  • GianP

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » domenica 1 maggio 2011, 14:40

renato ha scritto:
dome ha scritto:Qui da me, ad una certa ora, lì davanti all' hangarino di Francesco c'è un Mooney dell' AI che effettivamente è a poca distanza ma comunque non collide.
Sono sicuramente i vecchi oggetti di Torino Olimpica 2006, che fatti per FS9 in FSX creano questi crash con oggetti che non sono visibili.

ci hai azzeccato

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » domenica 1 maggio 2011, 19:39

un pezzo dell'Hangar nuovo è rimasto con i vecchi colori arrugginiti, più precisamente la guida delle porte scorrevoli tra i due tralicci ai lati dell'hangar

se non erro dovrebbe essere la parte a destra della texture Limax06

---mi correggo -- Limax03

dome
Sviluppatore VVT

Messaggio da dome » domenica 8 maggio 2011, 0:56

Bè non bisticciate: confermo che tutti i miei oggetti sono crash-free, compresi tutti gli aerei statici. Tanto se siete dei piloti per lo meno decenti non andrete a sbattere dove non si deve, se invece siete delle schiappe... la terra è dura comunque. Tecnicamente la mia scelta è dovuta al fatto che il compilatore crea un' area di crash per ogni pezzo di oggetto, pertanto se un hangar è composto di 15 o 20 pezzi, ci saranno 15 o 20 aree di crash. GianP, che sa maneggiare i bgl dall' "interno", aggira questo inutile spreco di risorse definendo una sola area per ciascun complessivo: io purtroppo non sono in grado di farlo.
Dubito inoltre che gli oggetti che provocano i crash siano quelli di Torino Olimpica; molto più ragionevolmente (per prove fatte) sono quelli molto molto più vecchi che contengono trasparenze. Non chiedetemene la ragione, che non la so.
Tornando (quasi) seri devo dire che uno dei problemi peggiori della vecchiaia è la perdita di memoria: per certi versi è utile (dimenticare le cose brutte va bene) ma nel disegnare scenari assolutamente no. Questo preambolo per dire che l' upgrade di LIMA appena rilasciato è già obsoleto. Mi sono accorto di aver dimenticato un tot di cosette pertanto mi sono rimesso all' opera per rimediare. Non solo una patch, quindi, ma qualcosina in più. Principalmente mancavano le indicazioni delle piazzole sulla taxi e le indicazioni a terra sul piazzale; aggiunti anche vari particolari all' area rifornimento e rifatto il tetto dell' officina. Non mi ero infatti reso conto che avevano sostituito le lamiere anche lì. Poi è stata la volta dell' helipad (quello che non ho praticamente mai visto usare...) al quale ho aggiunto la luminaria e le indicazioni a terra, come vedete dallo screen allegato. Traslocati (ma questo è il meno) un paio di aerei dal piazzale alla ex area 118. Per essere quasi felice adesso avrei bisogno di un maghetto che sappia usare ADE o simili perchè vorrei dare un aspetto migliore alle centerlines: non mi riesce di avere delle curve centrate per benino nelle curve dgli "incroci". Chi si offre?
Allegati
LIMAup2007s.jpg
LIMAup2007s.jpg (339.63 KiB) Visto 5898 volte
LIMAup2006s.jpg
LIMAup2006s.jpg (380.86 KiB) Visto 5898 volte
LIMAup2003s.jpg
LIMAup2003s.jpg (286.25 KiB) Visto 5898 volte

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » domenica 8 maggio 2011, 1:30

Cavolo che screen! Meglio di molti scenari pay che si vedono in giro.

Ottimo lavoro! :)
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Rispondi