Torino Caselle X qualche problemino

Informazioni, aggiornamenti e discussione riguardanti lo scenario di Caselle

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
elgabro

Torino Caselle X qualche problemino

Messaggio da elgabro » lunedì 23 luglio 2012, 10:48

Salve, innanzitutto vorrei ringraziavi per questo bellissimo scenario.

Ho un problemino quando atterro, vedo gli aerei dell'IA trasparenti e non vedo la linea gialla del rullaggio progressivo.

Il problema capita soprattutto quando sono in modalità finestra

domanda:

i Finger di caselle sono statici?
è normale vedere un secondo ILS sulla mappa di FS vicino alla collina?

Grazie :)

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Re: Torino Caselle X qualche problemino

Messaggio da GianP » lunedì 23 luglio 2012, 14:20

Ciao. Ben arrivato!
elgabro ha scritto:Ho un problemino quando atterro, vedo gli aerei dell'IA trasparenti e non vedo la linea gialla del rullaggio progressivo.
Mmmhh, molto strano. Solo a Caselle? Gli AI li guardi dal tuo aereo o da qualche vetrata?
Tra l'altro la linea del rullaggio progressivo dovrebbe essere viola, su FSX. (sempre che la mia memoria .... ricordi bene)
elgabro ha scritto:Il problema capita soprattutto quando sono in modalità finestra
Sopratutto o sempre in modalita' finestra?
elgabro ha scritto:i Finger di caselle sono statici?
è normale vedere un secondo ILS sulla mappa di FS vicino alla collina?
- Si, i fingers ed i radars, al momento, sono statici. (in attesa del service pack 1)
- Il secondo ILS che vedi in mappa, alla confluenza tra Dora a Po e' quello vecchio, ora di proprieta' di un "rutamat" della zona.
Tecnicamente, senza modificare i files originali MS (orrrroreee!) non e' possibile cancellare completamente alcune "cose" di FS. Tra queste VOR/ILS/NDB etc. Di conseguenza il vecchio ILS e' stato spento (portata di una decina di metri), ristretto di angolo e spostato/sotterrato dove lo vedi.
.... sei un bel osservatore!

Cheers
  • GianP

elgabro

Messaggio da elgabro » lunedì 23 luglio 2012, 19:48

GianP ha scritto:
Sopratutto o sempre in modalita' finestra?
Io volo in modalità finestra perché a schermo pieno con Nvidia fa delle cose strane. (ho gli ultimi driver su gtx560ti)

Ho fatto delle prove se atterro in modalità finestra o carico l'aereo dall'aeroporto, degli aerei sento solo il rumore e vedo solo le luci, se carico la modalità schermo intero e poi vado in modalità finestra vedo correttamente l'IA e la linea del rullaggio progressivo. :?
GianP ha scritto: - Si, i fingers ed i radars, al momento, sono statici. (in attesa del service pack 1)
bello!! :D
GianP ha scritto: - Il secondo ILS che vedi in mappa, alla confluenza tra Dora a Po e' quello vecchio, ora di proprieta' di un "rutamat" della zona.
Tecnicamente, senza modificare i files originali MS (orrrroreee!) non e' possibile cancellare completamente alcune "cose" di FS. Tra queste VOR/ILS/NDB etc. Di conseguenza il vecchio ILS e' stato spento (portata di una decina di metri), ristretto di angolo e spostato/sotterrato dove lo vedi.
.... sei un bel osservatore!

Cheers
:shock: no vabbe ho visto questo ILS sulla mappa non capivo l'utilità :mrgreen:

Grazie :wink:

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » lunedì 23 luglio 2012, 20:35

elgabro ha scritto:Io volo in modalità finestra perché a schermo pieno con Nvidia fa delle cose strane. (ho gli ultimi driver su gtx560ti)
- Prima di aggiornare con gli ultimi drivers era ok?
- Hai le DX10 "preview" abilitate? Di solito fanno anche loro cose strane con gli oggetti per FS9; e mi pare che tutti i "pacchi" AI che si trovano in rete siano ancora per il vecchio sim.
- ... e se fai le cose che descrivi su un altro aeroporto cosa succede?

ciao
  • GianP

elgabro

Messaggio da elgabro » martedì 24 luglio 2012, 17:23

Allora questa cosa degli aeri trasparenti c'è solo su caselle x, prima di aggiornare i driver non ricordo questo problema (forse ricordo male)
uso le DX9 perche le DX10 mi creano problemi con le texture piste e taxi.

Ps.
Sto provando a smanettare con il pannello di controllo Nvidia queste sono le mie impostazioni:

Immagine

qualche consiglio?

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » mercoledì 25 luglio 2012, 16:06

elgabro ha scritto:Allora questa cosa degli aeri trasparenti c'è solo su caselle x, prima di aggiornare i driver non ricordo questo problema (forse ricordo male)
uso le DX9 perche le DX10 mi creano problemi con le texture piste e taxi.

Ps.
Sto provando a smanettare con il pannello di controllo Nvidia queste sono le mie impostazioni:

qualche consiglio?
Si:

1) Per gli aerei trasparenti: fammi una prova disabilitando dapprima l'ombra sul terreno del tuo aereo e, se non risolve, poi anche le ombre di edifici etc.

2) Per gli aerei trasp. e, specialmente, per la "bellezza" di FSX:
Dimenticati il pannello di controllo nVidia ed usa Inspector :arrow: ma, per iniziare, leggi:
- http://forum.avsim.net/topic/324786-nvi ... -settings/
- http://www.vvtorino.it/public/forumbb3/ ... f=25&t=843
- http://www.vvtorino.it/public/forumbb3/ ... f=25&t=880

Speriamo di risolvere! Ciao

------------------
Mod 10min dopo!
Ovviamente l'Hot Fix 1 :arrow: l'hai installata, vero?!
  • GianP

Rispondi