Torino Caselle X: beta report (terminato)

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Torino Caselle X: beta report (terminato)

Messaggio da ardix » giovedì 3 novembre 2011, 15:18

Beta Report
[NON RISOLVIBILE: causa bug fsx]
2 piloni dell'antenna radar sono sbagliati... mancano delle facce in pratica. Dall'immagine si vede male ma se vai a vedere te ne rendi conto.
Immagine
[NON RISOLVIBILE: causa traffico ai e atc default] Eliminare il punto attesa avanzato al G, dato che nella realta' non esiste. Stessa cosa per A e F. Devo informarmi meglio per quanto riguarda la segnaletica verticale (sicuramente c'e' scritto 18-36, ma non mi ricordo riguardo CAT II-III, ma penso sia come il punto attesa arretrato del D).
AIP
Immagine
FSX
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... G18-36.jpg
REALE
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... G18-36.jpg
[se ne parlera' nell'SP1]
E' normale che ci siano tutti sti cartelli CARGO in uscita dalla pista?!
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -52-90.jpg
[FIXED]
Cartello sbagliato al B e al C. Dai Renato l'hai gia' corretto una volta... :lol:
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -36-70.jpg
[FIXED]
Hangar con parete mancante (zona spalle torre)
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -10-19.jpg
[FIXED]
Apron K dalla forma strana...
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -14-45.jpg
[FIXED]
VOR CSL. Non riesci a inserirlo custom tipo quello di Biella?
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -59-95.jpg
[FIXED] Correggere la dicitura D 36 in D 18-36. Stessa cosa gli altri punti attesa. Inoltre, come si puo' vedere dalle foto, nella realta' la segnaletica e' cosi' impostata:
D 18-36 (lato sx) - 18-36 D (lato dx)... insomma e' speculare. E' fattibile ottenere la stessa cosa su FSX?
Inoltre manca la segnaletica verticale lungo i lati della pista, che indica i vari raccordi per liberare.
FSX
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... D18-36.jpg
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... cat2-3.jpg
REALE
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... D18-36.jpg
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... 8-36_2.jpg
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... cat2-3.jpg
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... acateC.jpg
[FIXED] Texture mancante (?!) zona Alenia Sud
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... ackbox.jpg
[FIXED]
Ho ancora il cartello dell'E in pista. Gli altri vanno bene.
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -33-86.jpg
[FIXED]
Antenna LOC disassata in testata 18. Inoltre dovrebbero esserci i 2 PAPI (vedi video: http://youtu.be/lv9jW3XqHgk)
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -24-69.jpg
[FIXED]
Holding point A non centrato rispetto al fotoreal (Taburet)
http://dl.dropbox.com/u/11499050/beta_l ... -46-02.jpg
[FIXED]
Calvert non corretto.
(Situazione attuale nel mio scenario: http://youtu.be/vPZzL3yuqJo)
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » giovedì 3 novembre 2011, 19:24

ardix89 ha scritto:Ho scritto qua per comodita' nel mettere le immagini... enjoy :)
* Eliminare il punto attesa avanzato al G, dato che nella realta' non esiste. Stessa cosa per A e F.
Rispondo rapidamente al punto sopra ( poi vedrò più tardi gli altri ) : se lo tolgo ADE mi dice che il punto attesa è troppo lontano dalla runway e potrebbe non funzionare. Per chi vola solo in rete potrebbe non aver peso, ma chi vola offline potrebbe non vedersi mai arrivare la clearance al decollo o addirittura neppure essere considerato al punto attesa.
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da ardix » giovedì 3 novembre 2011, 19:59

renato ha scritto:
ardix89 ha scritto:Ho scritto qua per comodita' nel mettere le immagini... enjoy :)
* Eliminare il punto attesa avanzato al G, dato che nella realta' non esiste. Stessa cosa per A e F.
Rispondo rapidamente al punto sopra ( poi vedrò più tardi gli altri ) : se lo tolgo ADE mi dice che il punto attesa è troppo lontano dalla runway e potrebbe non funzionare. Per chi vola solo in rete potrebbe non aver peso, ma chi vola offline potrebbe non vedersi mai arrivare la clearance al decollo o addirittura neppure essere considerato al punto attesa.
Grazie per avermi spiegato. Immaginavo ci fosse un problema relativo al programma. :(
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » giovedì 3 novembre 2011, 23:27

ardix89 ha scritto:* Correggere la dicitura D 36 in D 18-36. Stessa cosa gli altri punti attesa. Inoltre, come si puo' vedere dalle foto, nella realta' la segnaletica e' cosi' impostata:
D 18-36 (lato sx) - 18-36 D (lato dx)... insomma e' speculare. E' fattibile ottenere la stessa cosa su FSX?
Vediamo se ho capito
Allegati
Caselle6.jpg
Caselle6.jpg (263.04 KiB) Visto 4567 volte
Caselle5.jpg
Caselle5.jpg (251.11 KiB) Visto 4567 volte
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » giovedì 3 novembre 2011, 23:49

ardix89 ha scritto:Ho scritto qua per Immagine
.
E così :
Allegati
Caselle8.jpg
Caselle8.jpg (266.84 KiB) Visto 4567 volte

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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da ardix » venerdì 4 novembre 2011, 1:56

Perfect!

PS Pero' il GOLF non va bene dato che ha solo il punto attesa CAT II/III. :lol:
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » venerdì 4 novembre 2011, 8:37

ardix89 ha scritto:Perfect!

PS Pero' il GOLF non va bene dato che ha solo il punto attesa CAT II/III. :lol:
Ok. I will do !!
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da ardix » venerdì 4 novembre 2011, 9:23

renato ha scritto:
ardix89 ha scritto:Perfect!

PS Pero' il GOLF non va bene dato che ha solo il punto attesa CAT II/III. :lol:
Ok. I will do !!
Si ma come intendi procedere? Dato che hai detto di non poter eliminare il punto attesa, altrimenti ADE si arrabbia... Sicuramente puoi levare la segnaletica verticale, ma rimarrebbe comunque quella orizzontale.

NB: Al punto attesa G non ci vado mai in real... ci fan rullare al D o all'E. Comunque ho controllato sul Jeppesen Airway Manual e mi pare di aver capito che e' sbagliato scrivere 18-36 per A e G, perche' sono punti attesa di soglia pista (e ho il dubbio anche per B e F). Quindi per logica dovrebbe essere:

A 18 -------- 18 A
G 36 --------- 36 G


Questo perche' neanche con uno STOL decolli dal G per la 18 e dall'A per la 36. :lol:
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » venerdì 4 novembre 2011, 9:49

ardix89 ha scritto: Si ma come intendi procedere? Dato che hai detto di non poter eliminare il punto attesa, altrimenti ADE si arrabbia... Sicuramente puoi levare la segnaletica verticale, ma rimarrebbe comunque quella orizzontale.

NB: Al punto attesa G non ci vado mai in real... ci fan rullare al D o all'E. Comunque ho controllato sul Jeppesen Airway Manual e mi pare di aver capito che e' sbagliato scrivere 18-36 per A e G, perche' sono punti attesa di soglia pista (e ho il dubbio anche per B e F). Quindi per logica dovrebbe essere:
A 18 -------- 18 A
G 36 ----------- 36 G

Questo perche' neanche con uno STOL decolli dal G per la 18 e dall'A per la 36. :lol:
Devo avere qualche foto scattata al G ultimamente. Controllerò.
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » sabato 5 novembre 2011, 21:36

ardix89 ha scritto:Ho scritto qua per comodita' nel mettere le immagini... enjoy :)
Immagine
Cosa vuol dire quel numero 7 nero sul bordo della runway ??
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da ardix » martedì 8 novembre 2011, 9:20

E' una cosa strana... indica la pista rimanente indicata in migliaia di piedi. :lol:
Quindi 7 vuol dire che hai ancora 7000 ft (circa 2134 m) davanti a te.

Ti confesso che sto cartello non lo guardo mai e non so neanche se ci sia in tutti gli aeroporti (vedi Cuneo).


EDIT: Ho letto su un forum che e' comune trovare sti cartelli negli aeroporti militari o comunque anche con traffico militare. Caselle ha l'Alenia quindi e' logica come cosa.
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da renato » martedì 8 novembre 2011, 9:46

ardix89 ha scritto:E' una cosa strana... indica la pista rimanente indicata in migliaia di piedi. :lol:
Quindi 7 vuol dire che hai ancora 7000 ft (circa 2134 m) davanti a te.
Ti confesso che sto cartello non lo guardo mai e non so neanche se ci sia in tutti gli aeroporti (vedi Cuneo).
EDIT: Ho letto su un forum che e' comune trovare sti cartelli negli aeroporti militari o comunque anche con traffico militare. Caselle ha l'Alenia quindi e' logica come cosa.
Ok. Se avanza tempo li inserisco, altrimenti rimane così.
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Re: Torino Caselle X: beta report

Messaggio da ardix » venerdì 2 dicembre 2011, 14:12

Open post aggiornato. :shock:
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Re: Torino Caselle X: beta report (update 02/12/11)

Messaggio da renato » venerdì 2 dicembre 2011, 15:04

Eliminare il punto attesa avanzato al G, dato che nella realta' non esiste. Stessa cosa per A e F. Devo informarmi meglio per quanto riguarda la segnaletica verticale (sicuramente c'e' scritto 18-36, ma non mi ricordo riguardo CAT II-III, ma penso sia come il punto attesa arretrato del D).
Questo non lo posso eliminare altrimenti FSX non funziona più. Ovvero arrivi li e l' atc non ti considera al punto attesa. E' vero che per chi vola online non gliene può fregar de meno, ma devo pur sempre dar retta a chi vola offline. Non credo lo si possa lasciare dicendo che è invisibile.
Poligoni sballati
Ma x la prima foto avevo già risolto il problema. Strano che ci sia ancora.
Per il piazzale AG le cose si complicano a causa del diverso colore ( che credo sia anche una diversa superficie ), perchè le sbordature che si vedono sono generate dalle vie di rullaggio.
Ovviamente, a parte gli errori evidenziati, noto che la segnaletica orizzontale e' in parte mancante e/o comunque diversa dal reale. Il fatto e' che non so cosa si possa ottenere con i programmi che usa Renato.
A cosa ti riferisci ??
Ho ancora il cartello dell'E in pista. Gli altri vanno bene.
Ok lo raddrizzo
Hangar con parete mancante (zona spalle torre)
OPS !!!!! :(
VOR CSL. Non riesci a inserirlo custom tipo quello di Biella?
Il fatto è che non è proprio fatto come quello di Biella. Pensavo ad un SP1 nel quale vorrei anche mettere poi i gate animati ed altri gadgets.
Antenna LOC disassata in testata 18. Inoltre dovrebbero esserci i 2 PAPI (vedi video: http://youtu.be/lv9jW3XqHgk)
Perchè i papi ?? Ci sono, si vedono pure nell' immagine e sono posizionati a cartina AIP.
Holding point A non centrato rispetto al fotoreal (Taburet)
Cerco di sistemarlo.
Cartello storto all'E.
Era dritto, però c'è un segno sopra. L' hai toccato tu mentre atterravi. :lol: :lol: :lol:
Calvert non corretto. Qua in Europa non si utilizza il modello "kill the rabbit" che piace tanto agli americani. In parole povere, non c'e' la strobo che fa avanti e indietro.
(Situazione attuale nel mio scenario: http://youtu.be/vPZzL3yuqJo)
Se ti mando alcune immagini di ciò che si può fare in FSX mi dici quale devo usare ??? Ci sono delle discrepanze tra i nomi ICAO ed i nomi M$. :)

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Re: Torino Caselle X: beta report (update 02/12/11)

Messaggio da GianP » venerdì 2 dicembre 2011, 15:05

Da Open Post aggiornato il 2/12
ardix89 ha scritto:Calvert non corretto. Qua in Europa non si utilizza il modello "kill the rabbit" che piace tanto agli americani. In parole povere, non c'e' la strobo che fa avanti e indietro.
Europa? A Caselle non lo so, ma a Malpensa fino alle ultime nebbie dello scorso inverno i conigli correvano come ...... lepri!
E passando sulla Serenissima mi pare che anche a LIME abbiano prolificato.
cheers
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