Regalo di fine anno

Tutte le discussioni sull' hardware dedicato a Flight Simulator & Co.

Moderatori: ardix, renato

and-pilot

Re: Regalo di fine anno

Messaggio da and-pilot » venerdì 18 febbraio 2011, 16:45

Bella...

i8aaq

Messaggio da i8aaq » giovedì 1 dicembre 2011, 18:05

renato ha scritto:Non è stato facile inquadrarlo per alcuni aerei, ma ora funziona bene
l'ho presa anche io, ma ancora non installata...quale è stata la difficoltà e con quali aerei hai trovato il problema?

p.s.: sei radioamatore? :D
Alfredo R.

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » giovedì 1 dicembre 2011, 18:53

Hai fatto un up di quasi un anno. :lol:
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » giovedì 1 dicembre 2011, 22:42

i8aaq ha scritto:
renato ha scritto:Non è stato facile inquadrarlo per alcuni aerei, ma ora funziona bene
l'ho presa anche io, ma ancora non installata...quale è stata la difficoltà e con quali aerei hai trovato il problema?
p.s.: sei radioamatore? :D
Non ricordavo più questo post.
Andiamo in ordine
I problemi li ho avuti per configurare le manette per l' airbus, che non si comportano come quelle tradizionali.
Comunque conviene fare i settaggi tramite la FSUIPC, e non utilizzare il loro tool. Qui trovi alcuni spunti http://www.saitekforum.com/showthread.php?t=18437. Ma girando i vari forum ( Flight1 e DLevel ) trovi tutte le info che servono. Io sono riuscito a configurare uno degli assi come leva del carrello.
Se comunque ti interessa ti posso mandare un esempio dei miei settaggi.

Si, sono un radioamatore ( IK1HNQ ) ma sono anni che non esercito più ( colpa di FS ), anche se mantengo sempre attiva la licenza e pago l' iscrizione all' Ari.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

i8aaq

Messaggio da i8aaq » venerdì 2 dicembre 2011, 8:59

ardix89 ha scritto:Hai fatto un up di quasi un anno. :lol:
lo so...ma era abbastanza "in alto" nella sezione del forum ed è/era interessante visto che anche io ho lo stesso e mi accingo ad incavolarmi con l'installazione.... :lol:
Alfredo R.

i8aaq

Messaggio da i8aaq » venerdì 2 dicembre 2011, 9:07

renato ha scritto:Non ricordavo più questo post.
Andiamo in ordine
I problemi li ho avuti per configurare le manette per l' airbus, che non si comportano come quelle tradizionali.
Comunque conviene fare i settaggi tramite la FSUIPC, e non utilizzare il loro tool. Qui trovi alcuni spunti http://www.saitekforum.com/showthread.php?t=18437. Ma girando i vari forum ( Flight1 e DLevel ) trovi tutte le info che servono. Io sono riuscito a configurare uno degli assi come leva del carrello.
Se comunque ti interessa ti posso mandare un esempio dei miei settaggi.
grazie Renato....in realtà io non ho aerei simili, ma molto più "piccoli" e, credo, meno incasinati (tipo C172, mooney, ecc.)....il più "grosso/complicato" è il Cessna Mustang della Flight1....comunque se dovessi aver bisogno so a chi rivolgermi... :D
renato ha scritto:Si, sono un radioamatore ( IK1HNQ ) ma sono anni che non esercito più ( colpa di FS ), anche se mantengo sempre attiva la licenza e pago l' iscrizione all' Ari.
eheheheh...avevo visto bene allora la radio sotto il monitor.....è un mondo che mi ha sempre affascinato, ma mai fatto l'esame per "paura" della prova telegrafo (ai miei tempi era obbligatoria per la licenza ordinaria ora non so...).....la passione me l'ha "trasferita" il papà di una mia ex purtroppo scomparso prematuramente per un male incurabile fulminante e per farlo "rivivere" e in suo "ricordo" ecco che uso come nick la sua sigla....I8AAQ appunto......ecco, così ho dato una spiegazione velocissima del motivo del mio nick "strano" che spesso mi chiedono che vuol dire, ma non lo cambierei per nulla al mondo.... ;)
Alfredo R.

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » venerdì 2 dicembre 2011, 10:14

renato ha scritto:eheheheh...avevo visto bene allora la radio sotto il monitor.....è un mondo che mi ha sempre affascinato, ma mai fatto l'esame per "paura" della prova telegrafo (ai miei tempi era obbligatoria per la licenza ordinaria ora non so...).....la passione me l'ha "trasferita" il papà di una mia ex purtroppo scomparso prematuramente per un male incurabile fulminante e per farlo "rivivere" e in suo "ricordo" ecco che uso come nick la sua sigla....I8AAQ appunto......ecco, così ho dato una spiegazione velocissima del motivo del mio nick "strano" che spesso mi chiedono che vuol dire, ma non lo cambierei per nulla al mondo.... ;)
Anche io avevo dato l' esame di telegrafia ( due volte quello di ricezione :( ) , ma si parla del lontano 1985......
Scusate l' off topic.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » venerdì 2 dicembre 2011, 10:17

i8aaq ha scritto:grazie Renato....in realtà io non ho aerei simili, ma molto più "piccoli" e, credo, meno incasinati (tipo C172, mooney, ecc.)....il più "grosso/complicato" è il Cessna Mustang della Flight1....comunque se dovessi aver bisogno so a chi rivolgermi... :D
Allora è tutto molto più semplice, ma comunque fai sempre tutto tramite FSUIPC perchè ti permette di creare una configurazione per ogni tipo ( e ogni variante ) di aereo.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Rispondi