New Virtual Airline (s)

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
SimPilotA320

New Virtual Airline (s)

Messaggio da SimPilotA320 » venerdì 23 gennaio 2009, 15:30

Salve a tutti,
anzitutto colgo l'occasione per ringraziare renato per avere messo questo nuovo sotto-topic, dedicata alle Virtual Airline. Un nuovo spazio per poter parlare, discutere, chiedere aiuto...sulle Virtual Airline. Mi prendo la libertà di spiegare brevemente cosa sono le VA, per chi non lo sapesse o volesse avere le idee un po' più chiare: basandosi sulle linee aeree vere, nel tempo e con la diffusione di Internet sono nate delle linee aeree virtuali, che, a seconda dei casi, hanno visto sviluppi diversi da VA a VA. Ce ne sono molte sul web, ognuna con diverse ambizioni e progetti, adatte a quasi tutti i virtual-pilots che cercano anche una simulazione del lavoro (e privilegio, se posso aggiungere) di aviatore. Le procedure sono in genere molto semplici: ti iscrivi e voli, se non si contano le linee aeree che fanno parte della "Sky Team Virtual", dove la procedura è: ti iscrivi, paghi, e voli...

A tal proposito scrivo questo topic. In mesi e mesi di ricerca, non sono riuscito a trovare una VA che avesse una struttura, una vita, sebbene virtuale, che simuli una compagnia reale o non,e che soddisfi dei criteri di simulazione diciamo abbastanza alti. Per questo ho deciso, in compagnia di un mio amico e collega, di crearne una nuova, che si fondi sulla simulazione, per quanto possibile, della vera carriera di un pilota.A breve spero di aprire il sito dedicatole, che prenderà il nome di New Virtual Airline, nominativo e abbreviazione NVA.
Chi vuole o vorrà una VA che si basi sull'utilizzo specifico di determinate procedure, quali, per esempio, SIDs, STARs o Holdings, o sul pieno supporto per tutti gli iscritti su qualsiasi argomento, oppure su una flotta (completa di Boeing, Airbus e altri piccoli jetliner) e rotte ben studiate, e su molto altro ancora, ebbene, chi vorrà tutto ciò potrà trovare risposte alle sue richieste alla New Virtual Airline. Vi aspettiamo numerosi !

Per maggiori info, non esitate a scriverci a: infoncv@yahoo.it

Pietro (NVA President)
Airbus is all I need
New Virtual Airline, NVA...that's fly !

Rambaldi

Re: New Virtual Airline (s)

Messaggio da Rambaldi » martedì 3 febbraio 2009, 17:54

Auguri e buon lavoro appena il sito sarà attivo spero di essere uno dei tanti che si iscriveranno.

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » mercoledì 24 giugno 2009, 8:24

SimPilotA320 ha scritto: In mesi e mesi di ricerca, non sono riuscito a trovare una VA che avesse una struttura, una vita, sebbene virtuale, che simuli una compagnia reale o non,e che soddisfi dei criteri di simulazione diciamo abbastanza alti. Per questo ho deciso, in compagnia di un mio amico e collega, di crearne una nuova, che si fondi sulla simulazione, per quanto possibile, della vera carriera di un pilota.A breve spero di aprire il sito dedicatole, che prenderà il nome di New Virtual Airline, nominativo e abbreviazione NVA.
Pietro (NVA President)
Aspetto di vedere il sito...

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » venerdì 26 giugno 2009, 19:57

Che io sappia il progetto è morto lì.... :D
Alla faccia delle altre VA che non sono professionali (in VolareVirtual abbiamo tutta la doc reale :lol: e le procedure seguite sono quelle della compagnia reale, che esiste ancora e vola per Airone e Alitalia).
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » venerdì 26 giugno 2009, 20:45

infatti io mi guarderei sempre dallo sputare sul lavoro (e passione) di altri, a prescindere dal fatto che si voglia presentare qualcosa di nuovo.
Poi, io non amo gli airliner, quindi delle VA me ne impippo.... :lol:

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » venerdì 26 giugno 2009, 21:16

Nico87 ha scritto:Che io sappia il progetto è morto lì.... :D
Alla faccia delle altre VA che non sono professionali (in VolareVirtual abbiamo tutta la doc reale :lol: e le procedure seguite sono quelle della compagnia reale, che esiste ancora e vola per Airone e Alitalia).
Ma ci sei ancora. Ciao ben risentito......
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » sabato 27 giugno 2009, 18:46

lui c'e' sempre :D
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

renato
Forum Admin