Sviluppi futuri VVTORINO

Scrivete qua se riscontrate dei problemi con gli scenari pubblicati da VVTorino

Moderatori: ardix, renato

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » mercoledì 8 novembre 2006, 13:58

Allora, per quanto riguarda Caselle io non ti posso aiutare con gmax perche' non lo so usare.

Invece l'idea dell'aeroclub virtuale mi piace molto e sono disposto a portare avanti il progetto. Chi e' con me?
Comunque mi servi lo stesso Renato.. le mie conoscenze di HTML sono molto basse, mentre asp e php non li conosco proprio.

Chi ci starebbe ad impegnarsi con il progetto?
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Il Cummenda

Messaggio da Il Cummenda » mercoledì 8 novembre 2006, 14:16

Se ti rialza dal letto ti do una notizia che potrai verifcare. Nel DVD Nr.1 dovrebbero esserci già le fantomatiche SDK che per ora girano con Framework 2.0 e DirectX 9.0c con le quali sono stati sviluppati i primi prodotti freeware come i MESH sudamericani e la gestione del Traffico AI. Con molta fatica e interamente in modo emanuense sono stati sperimentate le prime elaborazioni AFCAD tantè che su FlightSim.com e su AVSIM sono comparsi i primi aeroproti USA implementati. GMAX in versione XML gestisce gli edifici per gli scenari (ma per ora non conosco le funzioni per la gestione delle texture notturne. Resta un mistero il nuovo formato di compressione per le texture interpretato da ACDC ma non gestibile da PAINT, devo ancora provare con Phoshop ....

Ho cominciato a raccogliere materiale FSX come aerei ed addons e se mi spieghi come hai acquistato FSX ci proverei anch'io. Funziona con le transazioni CartaSì monouso di sicurezza ?
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » mercoledì 8 novembre 2006, 14:17

Renato cmq riguardo FSX e' normale che con una GeForce 6600 liscia i risultati sono quello che sono.... anche con configurazioni piu recenti si fatica molto. Io ho un P4 3.0 GHz (overcloccato a 3.6 GHz), 1 GB di ram DDR400 e Ati Radeon x1800xl: fsx mi sta sui 15-20.. anche meno.. senza antialiasing.

Le cose dovrebbero migliorare quando si avra' Vista.. e quindi fsx si troverà in un ambiente friendly software. Ma il problema principale rimane la cpu... e' estramente consigliato averne una dual core (chi cambia pc si prenda un processore della famiglia Intel Core 2 Duo.. i Conroe).

--------------------

Quando hai fatto esperienze di Aeroclub virtuale?
Non so voi, ma preferirei che questo possibile aeroclub svolga le sue attivita' (prevalentemente vfr) esclusivamente online sul network IVAO (so che Renato nn sarà molto d'accordo), dato che abbiamo anche i ragazzi di LIMF_VIRTUAL (alcuni dei quali iscritti qui su vvt.. come il sottoscritto).
Diego Ardissone

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 8 novembre 2006, 15:54

Il Cummenda ha scritto:Se ti rialza dal letto ti do una notizia che potrai verifcare. Nel DVD Nr.1 dovrebbero esserci già le fantomatiche SDK che per ora girano con Framework 2.0 e DirectX 9.0c con le quali sono stati sviluppati i primi prodotti freeware come i MESH sudamericani e la gestione del Traffico AI.
Confermo.... nn avevo ancora avuto il tempo per verificare. Ora ci smanetterò, approfittando che dei giorni di mutua.

Cmq io l' ho acquistato dal Pilot Shop di flightsim ( http://www.fspilotshop.com/ ) pagandolo con una comune Master Card. Con le monouso non saprei, ma credo che l' unico modo sia quello di provare :)
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 8 novembre 2006, 15:58

ardix89 ha scritto:Quando hai fatto esperienze di Aeroclub virtuale?
Mi sono bastati 3 anni di organizzazione del famoso Giro delle Americhe.
ardix89 ha scritto:Non so voi, ma preferirei che questo possibile aeroclub svolga le sue attivita' (prevalentemente vfr) esclusivamente online
Non necessariamente. Dovrebbe essere suff ricevere i report e poi acreditare le ore di volo come fanno quasi tutte le VA.

That's all folk.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » mercoledì 8 novembre 2006, 16:00

quali linguaggi di progettazione siti web conosci Renato?
Diego Ardissone

massimob
Contatta:

Messaggio da massimob » giovedì 9 novembre 2006, 15:59

X il Cummenda

..anch'io sono dell'idea di non abbandonare completamente FS9, anche perchè, girovagando in altri forum, sono moltissime le persone che aspetteranno mesi prima di passare a FSX.
Tieni presente che il "salto generazionale" tra FS9 e FSX è enorme e paralello a quello che avverà tra WindowsXP e Windows Vista, ques'ultimo molto esigente in termini di risorse hardware!
Pertanto, mi sembra giusto iniziare a programmare qualche attività sul nuovo FS, ma continuando ad aggiornare e migliorare quello già fatto su FS9 (che tra l'altro dispiacerebbe mettere in un cassetto, vedi Torino VFR o altro!).
I tempi per un utilizzo ottimale e sopratutto da parte del "simmer medio" :D che non si può permettere un PC quadri-core, ecc.., ecc.., sono ancora a venire e passeranno mesi e mesi prima che FSX sia utlizzato da tutti o quasi.
Inoltre, aggiungo questo e poi finisco (!), con l'uscita di addon quali GEPRO o similari, sfido chiunque ad ottenere un FSX di pari livello e ad un frame rate decente!!

Ciao!

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » giovedì 9 novembre 2006, 18:38

bellaaa massimob. Condivido tutto.

PS prima avevo scritto Cummenda e nn so perche' :lol:
Ultima modifica di ardix il giovedì 9 novembre 2006, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Diego Ardissone

fede
Contatta:

Messaggio da fede » giovedì 9 novembre 2006, 20:26

anche io sono della stessa idea...
che con i vari addon che ho su fs9 e con un buonissimo frame io di fsx continuo a fregarmene..

ciao :D
fede
Immagine

Immagine Immagine

Il Cummenda

Messaggio da Il Cummenda » venerdì 10 novembre 2006, 16:08

Colto da impulso ardimentoso ho concluso ieri l'accquisto via web di FS Deluxe. La zuppa mi è costata meno di quello che avevo preventivato e visto che l'attività volatoria reale langue per motivi di salute mi sono convinto. Daltronde le prove che avevo fatto con la DEMO non mi hanno poi così tanto deluso e dato che con il misero bugget disponibile sono riuscito anche a raddoppiare la RAM a 2 Giga e montare una GeForce da 512 Mb voglio proprio vedere se un semplice Intel riesce a farlo girare decentemente (tanto andiamo verso l'inverno e le 5 ventole dovrebbero raffreddarlo senza problemi).

Amo le nuovelle frontieres e su Fs9 non troverei altro materiale freeware perciò inizio la mia battaglia contro i mulini a vento da buon Don Chisciotte, anche se interpreterei meglio il ruolo di Sancio Panza ....
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » venerdì 10 novembre 2006, 16:18

:lol:
Diego Ardissone

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » venerdì 10 novembre 2006, 16:54

Il Cummenda ha scritto: anche se interpreterei meglio il ruolo di Sancio Panza ....
Confermo :twisted: cmq buona fortuna.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Il Cummenda

Messaggio da Il Cummenda » mercoledì 15 novembre 2006, 14:41

Sarà questione di fortuna oppure che ho imparato da tempo ad accontentarmi ma io non vedo poi tutte queste difficoltà con FSX. E' vero che sembra di essere tornati a Fs7 perchè gli scenari son proprio poverelli ma il frame rate, volando dal cockpit di un AIRBUS, è accettabile.

Immagine

Gira su un Pentium IV Intel 3 GHz con 1 Mb di RAM e GeForce 6600 da 256 Mb. HD Sata da 120 Mb partizionato 30+90 (50% libero su D) e swap file ingrandito.

Se non si lascia nulla in background WinXP PRO SP2 lo gestisce senza problemi con settaggi intermedi.

Ieri sera ho aggiunto, manualmente, il 319 di MeridianaVirtual accoppiando il pannello del 321 di default e simulato il volo TORINO - FIRENZE delle 21:45 locali. A parte lo spiattellamento delle ruote in fondo pista è tutto filato liscio. Questa sera proseguo per OLBIA e poi passo su MD80 per testare anche le dinamiche di Stefano Caputo .... vi terrò aggiornati.
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

massimob
Contatta:

Messaggio da massimob » martedì 12 dicembre 2006, 14:08

A distanza di un mese dal mio primo post, solo due cosette:

Per chi sviluppa i nuovi scenari VVTORINO: come da miei post in altre sezioni del forum, visto che ho installato FSX (ma ho sempre il fedelissimo FS9 con addon vari in funzione :D ) in versione inglese, sono disponibile per eventuali test di scenari, migliorie varie, ecc.... . Addirittura si potrebbe creare un piccolo gruppo di beta-tester!

Per chi gestisce il sito: vista l'aria di rinnovo che potrebbe "tirare" con l'arrivo dell'anno nuovo, sarebbe carino fare un restayling grafico , aggiornando sopratutto i link che non funzionano più (vedi Meteosat) o aggiornando le varie pagine di news.

Se tutti collaborassimo, come già detto in altri post precedenti, si potrebbe creare un piccolo gruppo di lavoro per la ricerca di news , la stesura di articoli su FS, o altre cosucce carine ... :D in maniera da non lasciare il gestore del sito solo soletto a smazzularsi tutto il lavoro!
Ora, non sapendo il metodo di gestione del sito, purtroppo non posso spingermi oltre nelle proposte, ma se tutto ciò fosse possibile, potremo con l'inizio dell'anno nuovo sperimentare queste innovazioni :P .

Attendo commenti ...........!!!!
Asus P5E-VM HDMI mATX, Intel E8400 3.00Ghz, 2Gb DDR800 Corsair, WD 500Gb, Zotac 8800GT AMPI Edition 520Mb, Windows Vista Home Premium 32bit.
http://blogfsx.forumfree.net

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » martedì 12 dicembre 2006, 16:39

massimob ha scritto:Per chi gestisce il sito: vista l'aria di rinnovo che potrebbe "tirare" con l'arrivo dell'anno nuovo, sarebbe carino fare un restayling grafico , aggiornando sopratutto i link che non funzionano più (vedi Meteosat) o aggiornando le varie pagine di news.
Chi gestisce il sito ( cioè il sottoscritto ) aveva già in mente da tempo di fare un renew delle pagine. Il fatto è che da quasi 2 settimane ho il pc in riparazione :cry: , e visto che ho dovuto anche sostituire il disco C, lascio immaginare cosa mi aspetti nei prossimi giorni ( sempre che arrivi riparato ).
Cmq nn ho perso nessun dato ( tutti in backup ).
Sul resto risponderò con + calma nei prossimi giorni.
Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Bloccato