Alessandria per FSX

Tutte le novità sugli scenari VVTorino

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
MPRG69

Alessandria per FSX

Messaggio da MPRG69 » martedì 22 dicembre 2009, 15:06

Ciao a tutti, sono appena arrivato e ho già una questione da porvi.
Ho provato a installare LILA per FS2004 su FSX ma non funziona un gran che, nel senso che l'aereo va a sbattermi contro ostacoli invisibili e salta un gradino quando si esce o entra in pista. Il tutto ovviamente si risolve disabilitando l'opzione di impatto con oggetti però resta il fatto che non vedo tali oggetti.
La domanda è: è prevista una versione per FSX oppure c'è un modo per adattare bene la 2004? :?:
Massimo

renato
Forum Admin

Re: Alessandria per FSX

Messaggio da renato » martedì 22 dicembre 2009, 17:16

MPRG69 ha scritto:Ciao a tutti, sono appena arrivato e ho già una questione da porvi.
Ho provato a installare LILA per FS2004 su FSX ma non funziona un gran che, nel senso che l'aereo va a sbattermi contro ostacoli invisibili e salta un gradino quando si esce o entra in pista. Il tutto ovviamente si risolve disabilitando l'opzione di impatto con oggetti però resta il fatto che non vedo tali oggetti.
La domanda è: è prevista una versione per FSX oppure c'è un modo per adattare bene la 2004? :?:
Il problema dei crash è noto. Sono oggetti invisibili che però creano questi problemi.
Dovrei poter essere in grado di capire di cosa si tratta a breve, mentre per il momento non abbiamo previsioni per la versione FSX, anche se lo stesso scenario 2004 funziona abbastanza bene su FSX.

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 23 dicembre 2009, 21:21

Riporto quanto mi scrive l' amico GianP che ha analizzato i files alla ricerca dei famigerati Crash Box.
Allora: il file principale (M_Bovone.bgl - quindi quasi tutto l'aereoporto), e' generato con il gamepack di FS2002(FS8).
Questo file non ha i crash (manca proprio la parte di codice).
Gli unici oggetti FS9 sono: coni, panchina, pompa benzina, Jersey ed elicottero.
La pompa benzina non ha la sezione crash.
Coni, panchina e Jersey hanno la sezione crash ma con tutti i settori "vuoti". In pratica non daranno mai crash!

L'elicottero e' un oggetto molto dettagliato (250KB) ed ha i crash presenti e parzialmente "pieni". Pero' i pieni riguardano solo i rotori!!!
In pratica con il C172 riesco a passare sotto i crash, attraversando l'elicottero.
Quindi non rilevo problematiche di possibili "muri di vetro", almeno per quanto riguarda l'uso in FS9.
Dico "uso in FS9" perche' non ho idea di cosa combini FSX quando trova un oggetto (che in questo caso e' assai grosso) "in stile" FS8.

Difatti una delle grosse differenze tra oggetti FS8 e 9 e' nel modo in cui sono codificati i crashbox.
Non vorrei che FSX, quando trova oggetti FS8 rigeneri internamente i crashbox ……. toppando miseramente.
Difatti troppi utenti lamentano muri di vetro in FSX che non ci sono in FS9. Di piu' non so …..

E qui chiudo con la parte crash.
Per quanto riguarda gli scalini questi esistono effettivamente. Ho piazzato il 172 sul cemento dell'apron e poi sono "scivolato" sull'erba.
La differenza di altezza e' abbastanza visibile nel secondo shot. Quasi sicuramente il medesimo scalino esiste anche tra pista e prati circostanti.
Purtroppo questi problemi su FSX vengono amplificati, ma al momento non abbiamo modo di analizzarli.

Ciao
Renato
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

MPRG69

Messaggio da MPRG69 » sabato 26 dicembre 2009, 2:18

Grazie comunque per la risposta Renato.
Ciao!
Massimo

Rispondi