Aviosuperfici del Piemonte

Tutte le novità sugli scenari VVTorino

Moderatori: ardix, renato

ruggy71
Sviluppatore VVT

Re: Aviosuperfici del Piemonte

Messaggio da ruggy71 » venerdì 13 giugno 2008, 13:36

dome ha scritto: non ho idea delle dimensioni dei vari hangar nè delle distanze tra questi e la CT ecc. Dalle foto aeree di Google/PGV/Virtual Earth ecc non riesco a ricavare niente, purtroppo.
Anche solo una idea di massima.

Grazie
Puoi usare questo tool http://daniel.leygnat.free.fr/xplane/IJ ... cenari.htm

Lo trovo molto utile quando devi fare un disegno in scala.

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » venerdì 13 giugno 2008, 16:04

Quando ci sei Renato ci sentiamo su Skype o su MSN se ce l'hai, perchè devo parlarti proprio a riguardo degli hangar.
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » lunedì 16 giugno 2008, 9:33

Aviosuperficie Sant' Elia a Racconigi.

Immagine Immagine

Immagine

Continua.......
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 18 giugno 2008, 0:14

Aviosuperficie di Vische

Immagine Immagine
Continua.......
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » venerdì 20 giugno 2008, 21:06

Aviosuperficie di Vische, altro giro.

Immagine
Continua, ma solo dopo il fine settimana.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » domenica 29 giugno 2008, 13:02

Renato non hai qualche screen aggiornato di Vische? Così glielo mando al gestore! :D
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » domenica 29 giugno 2008, 20:58

Nico87 ha scritto:Renato non hai qualche screen aggiornato di Vische? Così glielo mando al gestore! :D
Non ancora. Sto aspettando Dome che sta lavorando per terminarle.

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

dome
Sviluppatore VVT

Messaggio da dome » domenica 29 giugno 2008, 22:51

Se mi dai un indirizzo mail te li mando senz' altro. E' praticamente tutta finita, manca solo la manica a vento funzionante che arriverà dopo le ferie.
GianP, che si è reso disponibile per realizzarle modificando quelle statiche che gli mando, ha avuto tempo di animarrmi solo quella di Biella, poi è partito per le ferie. Per ora quindi Vische, Mazzè, Racconigi, Montalto e Moncrivello dovranno accontentarsi di "manichini" fissi.

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » lunedì 30 giugno 2008, 10:38

ma i manichini animati si muovono secondo la reale direzione del vento sulla pista o si muovono random ??

Se si muovono randomicamente, tanto vale lasciarli fissi e non perdere tempo in questi dettagli....che seppur in minima parte contribuiscono ad appesantire (imho inutilmente) gli scenari....

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » lunedì 30 giugno 2008, 10:43

credo che si muovano in base alla direzione del vento... altrimenti non avrebbe senso. :?
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » lunedì 30 giugno 2008, 11:13

dome manda a nico87[at]tele2.it

se vuoi ho un file mdl texturizzato di una manica a vento che si muove in base al vento. Io di solito uso quella negli scenari, si agita proprio come se fosse al vento, molto bella.
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

dome
Sviluppatore VVT

Messaggio da dome » lunedì 30 giugno 2008, 14:01

Si muove sia nella direzione che per intensità (5 o 6 step differenti) sino a 50 kts, dopodichè... si strappa e sparisce sino a quando si ricarica Fs. Del resto nessuno dotato di un po' di cervello volerebbe con tali condizioni.
Le maniche le disegno io copiando esattamente quelle di ogni aeroporto/aviosuperficie: bella, brutta, alta, bassa, col palo arrugginito o con la manica sbiadita. Poi GianP me le anima con una tecnica che ha sviluppato lui. Quando tornerà dalle ferie, però.

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » domenica 13 luglio 2008, 15:13

Siamo quasi pronti. In settimana dovrei essere in grado di mettere sul sito le prime aviosuperfici del Piemonte.

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

dome
Sviluppatore VVT

Messaggio da dome » mercoledì 8 ottobre 2008, 23:29

In arrivo un primo upgrade per Vische: mi sono accorto di varie imperfezioni ed omissioni, la più macroscopica delle quali il gabbiotto con le tre porte colorate che era rimasto... nel mouse. Una sistemata anche al prefabbricato a fianco della Club House, errato nelle dimensioni e senza il giusto frontale ecc. ecc. Approfitterò anche per dare una sistemata ad alberi e siepi aggiungendo anche altri dettagli a completamento.
Se sabato il tempo permette farò una seconda trasferta moto-fotografica per cui la prox settimana dovrei avere tutto pronto.

dome
Sviluppatore VVT

Messaggio da dome » lunedì 13 ottobre 2008, 0:42

Errata-errata corrige: nella la trasferta a Vische di ieri ho visto che sono state apportate sostanziali modifiche all' aviosuperficie, quindi il mio post precedente che riguardava principalmente dettagli secondari, è da correggere di parecchio. La modifica principale riguarda la nuova posizione della torre e della manica a vento, che ora sono dalla parte opposta della pista e spostate di un centinaio di metri a nord. La pista inoltre è stata allungata di 150 mt, sempre a nord, dove è stata aggiunta anche una seconda manica a vento.
Ciò probabilmente ha portato anche alla modifica delle procedure di decollo, precedentemente obbligatorie sulla 36, mentre sabato ho visto che decollavano tutti dalla 18.
Infatti sono spariti i due cartelli con l' indicazione delle regole di decollo/atterraggio e circuiti.
I cambiamenti, che il proprietario mi dice aver fatto nello scorso agosto, riguardano anche altri dettagli meno significativi che comunque saranno riportati nell' upgrade dello scenario.

Al ritorno sono passato da Mazzè: anche lì ho trovato novità rispetto a quando, questa primavera, avevo scattato le foto per realizzare lo scenario. La più appariscente è una enorme scritta rossa "Aviosuperficie il Falco" che occupa quasi tutta la lunghezza di uno dei due hangar, dietro al quale ne verrà a breve costruito un terzo.
Anche qui è stata spostata la manica a vento che ora è situata vicino alle tre aste delle bandiere.

Rispondi