FS Real WX ed FSUIPC

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
giap

FS Real WX ed FSUIPC

Messaggio da giap » venerdì 20 aprile 2012, 3:25

Ciao,
Ho FSUIPC4 in versione pay per FSX e siccome uso anche FS9 sarei tentato dall' acquisto della relativa versione a pagamento.
Il dubbio che mi prende è però questo:
Essendo che utilizzo già FSUIPC nella versione free e che acquisterei la versione registrata solo per affinare i settaggi meteo, mi chiedo se tale versione non sia superflua, dal momento che utilizzando FS Real WX trovo praticamente le stesse regolazioni.
Che ne dite?

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Re: FS Real WX ed FSUIPC

Messaggio da GianP » venerdì 20 aprile 2012, 10:18

giap ha scritto:Che ne dite?
FSRealWX Lite comunica con FS9 attraverso FSUIPC 3.9xx; ma non ha necessita' della versione pay.
Con FSX puo' comunicare sia via Simconnect sia con FSUIPC 4.xx; ma anche in questo caso, qualora tu voglia usare FSUIPC, non ha necessita' della versione pay.

cheers
  • GianP

giap

Messaggio da giap » venerdì 20 aprile 2012, 10:54

Sì certo in effetti avevo notato che a seconda che lo si debba far funzionare con FS9 o con FSX bisogna cambiare nel secondo caso, verso Simconnect.
Quello che però mi chiedevo è se FSRealWx non incorporasse già le eventuali opzioni meteo (variabilità graduale, visibilità, foschia)della versione registrata di FSUIPC rendendone l' acquisto superfluo.

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » venerdì 20 aprile 2012, 15:30

- Variabilita' graduale: se intendi limitare i salti di vento istantanei lo puo' fare, sia in direzione che velocita'. Ci sono due parametri da impostare nel menu DWC (direct wind control).
- Visibilita': Ovviamente si! ed interpreta anche correttamente il 9999 europeo, puoi impostare tu la visibilita' per "9999" (io uso 40Km).
- Foschia: Se la visibilita' e' sotto i 5Km applica un leggero strato "overcast" sopra lo strato di foschia, in modo di nascondere il terreno quando sei sopra la foschia. I 5Km non possono essere variati dall'utente.

Non avendo FSUIPC registrato non posso fare paragoni; comunque lo uso dalle primissime versioni ed a me piace.
L'unico neo e' che e' in continuo sviluppo ed ogni tanto finisce dentro qualche baco. Bisogna sempre tenersi qualche versione precedente!

amen
  • GianP

giap

Messaggio da giap » venerdì 20 aprile 2012, 18:49

Grazie dei parametri, li provo. :D
A me piace in particolar modo quando si crea quel tappeto di nubi a poche centinaia di metri dal suolo, bucato il quale spunta l' aeroporto. Una sorta di approccio "al buio". In ogni caso ho intenzione di dare una controllata anche alle possibilità offerte dal meteo nativo di FS, un aspetto di cui si sente poco parlare.

Rispondi