carte ILS

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

chiastra

carte ILS

Messaggio da chiastra » domenica 11 dicembre 2011, 19:03

buonasera a tutti,dopo parecchio tempo di inattività,ho ripreso ad utilizzare il bellissimo fs 2004....e subito ho ripreso anche i problemi:qualcuno sa dove posso scaricare le carte ILS dell'isola di Reunion o Mayotte? o in generale dove si potrebbero reperire? Anche ammesso che sia possibile,si potrebbero utilizzare con fs 2004,o nel frattempo saranno cambiate le caratteristiche tipomfrequenza,orientamento e via dicendo ?
grazie e a risentirci.
la realtà supera la fantasia,non ci credevo,ma è vero!

renato
Forum Admin

Re: carte ILS

Messaggio da renato » domenica 11 dicembre 2011, 19:14

chiastra ha scritto:buonasera a tutti,dopo parecchio tempo di inattività,ho ripreso ad utilizzare il bellissimo fs 2004....e subito ho ripreso anche i problemi:qualcuno sa dove posso scaricare le carte ILS dell'isola di Reunion o Mayotte? o in generale dove si potrebbero reperire? Anche ammesso che sia possibile,si potrebbero utilizzare con fs 2004,o nel frattempo saranno cambiate le caratteristiche tipomfrequenza,orientamento e via dicendo ?
grazie e a risentirci.
Hai provato a scrivere su google il codice icao seguito dalla parola CHARTS ?
Esempio "limf charts"
Io solitamente faccio così e funziona.
Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » lunedì 12 dicembre 2011, 8:46

chiastra ha scritto:di Reunion o Mayotte?
Entrambe QUI (DZAOUDZI = Mayotte):

cheers
  • GianP

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » lunedì 12 dicembre 2011, 19:29

AIP France. GianP e' informato. :D
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

chiastra

Messaggio da chiastra » mercoledì 14 dicembre 2011, 11:32

grazie a tutti,ma ora ho il problema di dover disinstallare fs9 che non si apre più perchè dice che gli manca terrain.cfg e scenery.cfg Ma nessuno li ha cancellati !! tra l'altro manca pure il file uninstall.exe ,quindi come posso fare per evitare di perdere tutti gli add on ? Qualcuno ha qualche idea miracolosa ?

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » mercoledì 14 dicembre 2011, 13:47

Ciao,
miracolose forse no, ma si puo' provare qualcosa.
Hai gia' provato a sistemare la registrazione di FS9? Se non hai ancora provato scarica "FS9tool.exe" DA QUI.
Quando lo attivi devi poi dirgli dove hai installato FS9 (disco e cartella).

Per quanto riguarda la disinstallazione esistono, purtroppo, add-on che vanno a ricoprire quella di FS9 (i .... malandrini!) per cui non e' piu' possibile rimuoverlo in automatico.
Mi pare, se le rimembranze ormai lontane sono ancora buone, che facendo partire il primo CD, una delle scelte possibili sia di riparare l'installazione. Ma potrei confondermi con altro.

cheers
  • GianP

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:35

GianP ha scritto:Ciao,
miracolose forse no, ma si puo' provare qualcosa.
Hai gia' provato a sistemare la registrazione di FS9? Se non hai ancora provato scarica "FS9tool.exe" DA QUI.
Quando lo attivi devi poi dirgli dove hai installato FS9 (disco e cartella).

Per quanto riguarda la disinstallazione esistono, purtroppo, add-on che vanno a ricoprire quella di FS9 (i .... malandrini!) per cui non e' piu' possibile rimuoverlo in automatico.
Mi pare, se le rimembranze ormai lontane sono ancora buone, che facendo partire il primo CD, una delle scelte possibili sia di riparare l'installazione. Ma potrei confondermi con altro.

cheers
C'e un modo per far partire il simulatore forzandogli la ricostruzione di alcuni files. Però ora no mi ricordo ne come e neppure quali files ( forse solo lo scenery.cfg ). Se mi torna in mente te le dico
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » mercoledì 14 dicembre 2011, 15:00

ho provato FS9Tool.exe,ma niente da fare! (non mi aspettavo granchè,vista la situazione).Il file scenery.cfg in quale cartella dovrebbe trovarsi? potrei magari provare a copiarlo e poi ad incollarlo.

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » mercoledì 14 dicembre 2011, 15:11

In FS9 la scenery.cfg e terrain.cfg sono nella cartella principale del simulatore.
ciao
  • GianP

chiastra

Messaggio da chiastra » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:19

niente da fare nemmeno con copia-incolla ! ho idea che dovrò demolire fs9 per poi reinstallarlo.Non c'è verso di restaurarlo. (però un pò mi dispiace)....ciao

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:30

chiastra ha scritto:niente da fare nemmeno con copia-incolla ! ho idea che dovrò demolire fs9 per poi reinstallarlo.Non c'è verso di restaurarlo. (però un pò mi dispiace)....ciao
Ma di preciso che errore compare ? Magari metti qui uno screenshots.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:48

grazie renato per l'interessamento,ora sto scrivendo dal portatile,mentre fs9 è installato sul desktop che è in casa di mia mamma al piano di sotto.Il fatto è che avrò catturato uno screen shot un paio di volte in vita mia....non so più come fare,si usa il tasto "stamp",e va a finire negli appunti,e da lì come si fa per mandarlo in quel sito fatto apposta ? mi pare si chiami "shack",o simile ? Ma se mi spieghi,proverò domani.
Detto in forma testuale,suona più o meno:file terrain.cfg mancante--file scenery.cfg mancante---memoria insuff.per eseguire fs9---reinstallare fs9,verrà chiuso.Questo in tre finestrine grigie una dopo l'altra.[se nel frattempo non peggiora].
Il tutto dopo aver ripreso a giocare con fs9 dopo lungo tempo,mi pare una beffa.
ciao

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:41

chiastra ha scritto:grazie renato per l'interessamento,ora sto scrivendo dal portatile,mentre fs9 è installato sul desktop che è in casa di mia mamma al piano di sotto.Il fatto è che avrò catturato uno screen shot un paio di volte in vita mia....non so più come fare,si usa il tasto "stamp",e va a finire negli appunti,e da lì come si fa per mandarlo in quel sito fatto apposta ? mi pare si chiami "shack",o simile ? Ma se mi spieghi,proverò domani.
Detto in forma testuale,suona più o meno:file terrain.cfg mancante--file scenery.cfg mancante---memoria insuff.per eseguire fs9---reinstallare fs9,verrà chiuso.Questo in tre finestrine grigie una dopo l'altra.[se nel frattempo non peggiora].
Il tutto dopo aver ripreso a giocare con fs9 dopo lungo tempo,mi pare una beffa.
ciao
Leggi il MP che ti ho mandato.

chiastra

Messaggio da chiastra » giovedì 15 dicembre 2011, 16:59

grazie renato.ora ho catturato lo screenshot e salvato.Ora però come posso allegarlo al post del forum ? ho idea che non mi sia permesso.E,come immaginavo,adesso compare solo il primo avviso dei tre:dopo questo si chiude e stop.

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » giovedì 15 dicembre 2011, 21:08

chiastra ha scritto:grazie renato.ora ho catturato lo screenshot e salvato.Ora però come posso allegarlo al post del forum ? ho idea che non mi sia permesso.E,come immaginavo,adesso compare solo il primo avviso dei tre:dopo questo si chiude e stop.
Mandalo a info@vvtorino.it

Rispondi