Caselle per FS2004 aggiornato

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
gianlucailpilota

Caselle per FS2004 aggiornato

Messaggio da gianlucailpilota » lunedì 1 novembre 2010, 10:38

Ciao a tutti,

A quanto pare per fs2004 non state facendo molto a mio avviso... Volevo chiedere questo, visto che lo scenario di caselle per fs9 oramai è vecchio come il cucco, mi farebbe piacere aggiornare il tutto...Il problema che non so da dove partire.Ho scaricato GMAX ed è li fermo a fare la muffa perchè non sono capace ad usarlo..Conoscete qualche tutorial completo che sia anche in inglese per come si usa gmax???Il mio obbiettivo è di rifare completamente lo scenario partendo dalle taxi, parcheggi edifici ecc ecc..per il photoreal c'è tempo..
Spero che questo vi possa interessare.

Ciao

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Re: Caselle per FS2004 aggiornato

Messaggio da GianP » lunedì 1 novembre 2010, 12:56

Ciao e buona giornata.

Per quanto riguarda Caselle FS9 e' previsto che si proceda come per le Aviosuperfici e per Aeritalia.
Ovvero, quando sara' pronta la nuova versione FSX, ci sara', probabilmente a cura del sottoscritto(*), il "porting-back" quasi immediato (Dome non ridere!!!) a FS9.

Questo per alcuni motivi:
- Qualita' degli oggetti convertiti all'indietro. I tools a livello "FSX" permettono di creare oggetti molto belli, e la stessa qualita' si riesce a conservare, quasi per intero, convertendoli all'indietro.
- Compatibilita' completa utilizzando gli scenari in rete (multiplayers o VATSIM/IVAO). Gli oggetti sono, al 95%, sempre quelli e nelle medesime posizioni, FSX e FS9.
- Possibilita' di convertire ulteriormente a X-Plane (leggo qui nel forum che il convertitore FS9->X-P lavora meglio di quello FSX->X-P)
- ....... (ancora Confidential!)

Se sei interessato, in questo momento, c'e' ancora in corso il beta-test di Aeritalia FS9, quello convertito da FSX. Fatti vivo qui nel seguito!

PS(*) - Sempre che il rilascio non finisca a cavallo della stagione sciistica o che, nel frattempo, io non sia passato a qualcosa di nuovo!

That's all
  • GianP

gianlucailpilota

Messaggio da gianlucailpilota » lunedì 1 novembre 2010, 13:09

Ciao GianP,
Conosci qualche tutorial completo di GMAX?

GianP
Sviluppatore VVT
Contatta:

Messaggio da GianP » lunedì 1 novembre 2010, 13:40

gianlucailpilota ha scritto:Conosci qualche tutorial completo di GMAX?
Purtroppo qui non so aiutarti. Non sono un "disegnatore" ma, piuttosto, un "convertitore" (magari migliorando qualcosa).
Per fare conversioni i tools sono altri, molti dei quali miei personali.
Tra l'altro so, quasi con certezza, che i disegnatori di VVTo (Renato e Dome, in particolare), usano FSDS invece di GMax - Sul perche' + vantaggi/svantaggi potranno essere piu' precisi loro.
Ritengo pero' che cercando in rete (Google ed altri forum FS) potrai trovare sicuramente qualche tutorial.

Ho poi letto con piu' attenzione il primo post che hai fatto:
gianlucailpilota ha scritto:Ho scaricato GMAX ed è li fermo a fare la muffa perchè non sono capace ad usarlo..Conoscete qualche tutorial completo che sia anche in inglese per come si usa gmax???Il mio obbiettivo è di rifare completamente lo scenario partendo dalle taxi, parcheggi edifici ecc ecc..?
In particolare vorrei chiarire che per fare taxi, parcheggi e terreno in generale GMax non serve a nulla. Anche per questi elementi/oggetti i tools sono altri.

Buon pomeriggio
  • GianP

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » lunedì 1 novembre 2010, 18:21

Confermo che appena sarà terminata la versione per FSX verrà effettuata la conversione per FS2004.
Gmax non è semplice da usare e prima di utilizzarlo al 50% occorre fare molta esperienza.

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Rispondi