joystick Trust strano

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
chiastra

joystick Trust strano

Messaggio da chiastra » mercoledì 8 luglio 2009, 20:19

Ho acquistato un joystick GM2500 della Trust (hanno solo quello),tutti i pulsanti funzionano compreso l' Hat.Solamente lo slider sulla base non è riconosciuto,e ovviamente non funziona.Sono andato sul loro sito,e nelle FAQ mi pare di aver capito che manca l'hardware nel joystick per poter azionare lo slider.Ma lo slider è fisicamente presente!!!! Per di più sulla confezione è dichiarato come una sorta di grande traguardo tecnologico raggiunto.Fatto sta che non funziona.
Mi sfugge qualcosa??
qualcuno mi può illuminare? avrò capito male io?
la cosa mi secca un pò,un joystick in cui lo slider-manetta non funziona per nascita,mi pare surreale.
ciao
la realtà supera la fantasia,non ci credevo,ma è vero!

renato
Forum Admin

Re: joystick Trust strano

Messaggio da renato » giovedì 9 luglio 2009, 8:49

chiastra ha scritto:Ho acquistato un joystick GM2500 della Trust (hanno solo quello),tutti i pulsanti funzionano compreso l' Hat.Solamente lo slider sulla base non è riconosciuto,e ovviamente non funziona.Sono andato sul loro sito,e nelle FAQ mi pare di aver capito che manca l'hardware nel joystick per poter azionare lo slider.Ma lo slider è fisicamente presente!!!! Per di più sulla confezione è dichiarato come una sorta di grande traguardo tecnologico raggiunto.Fatto sta che non funziona.
Mi sfugge qualcosa??
qualcuno mi può illuminare? avrò capito male io?
la cosa mi secca un pò,un joystick in cui lo slider-manetta non funziona per nascita,mi pare surreale.
ciao
Ho letto in giro per il web, di parecchie persone che si lamentano del tuo stesso problema.
Ho anche trovato qui http://www.pricecomparehelp.com/page/91287.html una pagina da dove puoi scaricare i driver per il joy in questione. Non garantisco nulla, anche perchè sul sito della Trust se cerchi il driver non lo trovi.
Che sistema operativo usi ??

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » giovedì 9 luglio 2009, 18:01

grazie renato,il tempo di finire la tua risposta e andrò sul sito che hai scritto.Mi rimane in ogni caso un certo "sapore acido":possibile che un azienda come la Trust faccia una cosa del genere? ma loro non hanno collaudato il prodotto?
Uso Windows XP Pro sp2 con fs2004.
grazie ancora,ti farò sapere!!!

chiastra

Messaggio da chiastra » giovedì 9 luglio 2009, 18:09

niente da fare renato:quello è un link civetta.Da lì puoi scaricare un programma che si chiama "Driver Detective",ma che serve per individuare i driver presenti nel tuo computer.Ma è una cosa "interessata":ti vengono proposti anche altri programmi che con il driver Trust non c'entrano.
grazie comunque.
ciao

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » giovedì 9 luglio 2009, 22:17

chiastra ha scritto:possibile che un azienda come la Trust faccia una cosa del genere? ma loro non hanno collaudato il prodotto?
Uso Windows XP Pro sp2 con fs2004.
grazie ancora,ti farò sapere!!!
prodotti Low Cost, spesso capitano cose del genere....

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » giovedì 9 luglio 2009, 23:10

chiastra ha scritto:Uso Windows XP Pro sp2 con fs2004.
La mia domanda era legata ad un post visto qua e la su vari forum, dove un tizio si lamentava che con sVista il joy non voleva saperne di funzionare.
Peccato, perchè all' apparenza sembra un bel prodottino.

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

ruggy71
Sviluppatore VVT

Messaggio da ruggy71 » giovedì 9 luglio 2009, 23:22

Saitek sotto sVista girano benissimo....ma costano 4 volte il Trust

chiastra

Messaggio da chiastra » sabato 18 luglio 2009, 17:29

Come volevasi dimostrare:questa mattina sono andato in MediaWorld,ho chiesto di controllarmi il joy,ed effettivamente hanno visto che non funzionava.Ne ho ricevuto un altro (anche se ero un pò fuori tempo),che prima della consegna è stato verificato:era ok! Ma in tutti e due i joy c'era comunque la barra dell'indicatore scorrevole che restava ferma!!! Ho chiesto come mai,risposta:no lo so.Strano perchè ne abbiamo venduto molti,ma nessuno è ritornato!! Ha capovolto il joy per vedere se per caso ci fosse un commutatore che azionasse il famoso slider.Non c'era.Quindi mi è rimasto un joystick esteticamente bello,ma non utilizzabile in Flight Simulator.Un paio d'ore dopo,ho acquistato un Thrustmaster da 15 euro,che una volta installato funziona che è una meraviglia!!!!! [costa 5 euro in meno del Trust].
Se questa non è follia.......

Rispondi