Autoland

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
chiastra

Autoland

Messaggio da chiastra » domenica 24 maggio 2009, 16:52

girovagando come al solito,ho trovato un programmino che secondo me è molto interessante:si chiama "Autoland",ed è in grado di aggiungere appunto l'autoland a qualsiasi aereo!! ho provato ad installarlo ma non funziona.Vi scrivo il link,e se qualcuno è interessato,mi piacerebbe avere notizie sul risultato. http://www.simviation.com/fs2004utilities8.htm Si chiama "Autoland Gauges v 2.1".
Se funzionasse,sarebbe veramente incredibile:mai sentito l'esistenza di programmi del genere
la realtà supera la fantasia,non ci credevo,ma è vero!

ruggy71
Sviluppatore VVT

Re: Autoland

Messaggio da ruggy71 » domenica 24 maggio 2009, 22:34

se lo installi ti tolgo il saluto....IMPARA AD ATTERRARE !! :? :lol:

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » lunedì 25 maggio 2009, 0:08

chiastra ha scritto:girovagando come al solito,ho trovato un programmino che secondo me è molto interessante:si chiama "Autoland",ed è in grado di aggiungere appunto l'autoland a qualsiasi aereo!! ho provato ad installarlo ma non funziona.Vi scrivo il link,e se qualcuno è interessato,mi piacerebbe avere notizie sul risultato. http://www.simviation.com/fs2004utilities8.htm Si chiama "Autoland Gauges v 2.1".
Se funzionasse,sarebbe veramente incredibile:mai sentito l'esistenza di programmi del genere
L' autoland è una funzione presente sui "real" liner e viene utilizzata quando la visibilità esterna scende sotto un certo valore ( si parla di atterraggio in CAT 3).
Mi pare che in Italia sia proibito usare questa funzione ( tanto per distinguerci ).

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » lunedì 25 maggio 2009, 18:15

ciao renato,immaginavo che avresti raccolto il mio post...però forse non mi sono spiegato:l'Autoland di cui sto parlando non è quello presente nell'aviazione reale,bensì è una funzione installabile negli aerei simulati di fs9.Ho provato,ma come ho detto non mi funziona!! Qualche aereo di fs 2004 ha questa funzione,per esempio il Fokker 28 di Project Fokker,e mi pare il 737 PIC.Gli altri nulla,ovvio che con questo programmino avrei risolto.Provalo,così mi saprai dire.

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » lunedì 25 maggio 2009, 22:13

chiastra ha scritto:ciao renato,immaginavo che avresti raccolto il mio post...però forse non mi sono spiegato:l'Autoland di cui sto parlando non è quello presente nell'aviazione reale,bensì è una funzione installabile negli aerei simulati di fs9.Ho provato,ma come ho detto non mi funziona!! Qualche aereo di fs 2004 ha questa funzione,per esempio il Fokker 28 di Project Fokker,e mi pare il 737 PIC.Gli altri nulla,ovvio che con questo programmino avrei risolto.Provalo,così mi saprai dire.
Non saprei,so che alcuni aerei pay ( airbus wilco, b767 level d) hanno questa funzione, ma non sono mai arrivato ad usarla. Preferisco andare a mano.
L' autoland esisteva già nelle prime versioni di fs, dove pilotando con la sola tastiera è molto complicato portare a terra l' aereo.
Comunque credo che il risultato che si vuole ottenere con questo gauge si lo stesso di quello real.
Hai provato a cercare se esiste un gauge con questa funzione ???
Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » martedì 26 maggio 2009, 18:03

caro ruggy71,sembra facile,ma me ne riuscisse uno di atterraggi!!!!

ardix
Forum Admin

Messaggio da ardix » martedì 26 maggio 2009, 22:46

Un consiglio, l'ifr si impara sul cessnino o sul piperozzo.
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

i8aaq

Messaggio da i8aaq » giovedì 24 settembre 2009, 16:26

ardix89 ha scritto:Un consiglio, l'ifr si impara sul cessnino o sul piperozzo.
quoto.... ;)
Alfredo R.

Rispondi