PA28-140 Ole Egholm

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

fede
Contatta:

PA28-140 Ole Egholm

Messaggio da fede » lunedì 29 maggio 2006, 19:15

ciao a tutti
ho scaricato il modello di PA28-140 di Ole su cui andrebbero applicati i nuovi repaint dell'AeC biella e torino però non riesco a vederlo nell'elenco degli aerei di FS. come mai? mi sapete dire qlcs?
fede
Immagine

Immagine Immagine

renato
Forum Admin

Re: PA28-140 Ole Egholm

Messaggio da renato » lunedì 29 maggio 2006, 20:49

fede ha scritto:ciao a tutti
ho scaricato il modello di PA28-140 di Ole su cui andrebbero applicati i nuovi repaint dell'AeC biella e torino però non riesco a vederlo nell'elenco degli aerei di FS. come mai? mi sapete dire qlcs?
Solitamente quando un aereo nn compare nell' elenco di FS, la causa è un errore nell' aircraft cfg o panel cfg.
Se hai apportato delle modifiche verifica la sintassi.

Ciao
Renato
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Nico87
Contatta:

Re: PA28-140 Ole Egholm

Messaggio da Nico87 » lunedì 29 maggio 2006, 21:11

ciao a tutti
Come ti avevo già detto per email, probabilmente l'errore è nell'aircraft.cfg...certo che però se non ti vede neanche quello di default appena installato e non modificato forse c'è anche dell'altro....
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

fede
Contatta:

Messaggio da fede » lunedì 29 maggio 2006, 21:12

no non ho apportato alcune modifiche poichè prima di applicare i repaint ho provato il modello originale di Ole, ma non si vede
fede
Immagine

Immagine Immagine

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » lunedì 29 maggio 2006, 21:14

no non ho apportato alcune modifiche poichè prima di applicare i repaint ho provato il modello originale di Ole, ma non si vede
Puoi dirmi tutto il nome della directory in cui si trova l'aircraft.cfg del PA28?

per esempio C:\fs2004\aircraft\Pa28
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

Il Cummenda

Messaggio da Il Cummenda » martedì 30 maggio 2006, 8:26

Non è che per caso il PA-28 in questione è un modello per Traffico AI ? Se notate anche i Piper di default non compaiono nella anteprima ma se correttamente richiamati dal file AIRCRAFT.TXT del TTOOLS di Swordy funzionano correttamente ....
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

fede
Contatta:

Messaggio da fede » martedì 30 maggio 2006, 13:42

ecco qui:
C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Aircraft\PA2814OE

ho visto che nel cfg. c'è anche la compilazione per un repaint di OLE che fa riferimento alle cartelle model.CSF,panel.CSF , texture. CSF che non ho visto.
fede
Immagine

Immagine Immagine

fede
Contatta:

Messaggio da fede » martedì 30 maggio 2006, 13:48

ciao Cummenda
pure io ho pensato al piper di default che c'è nel traffico non si vede nell'elenco aeromobili, ho posto questa domanda all'autore dei repaint AeC biella e torino, ma da quanto ho capito il modello di Ole, non ha configurazioni per il trafficoAI...cmq se mi dici che cosa di preciso c'è da modificare si può fare una prova...
fede
Immagine

Immagine Immagine

Il Cummenda

Messaggio da Il Cummenda » martedì 30 maggio 2006, 16:30

Non ho mai approfondito su come si distingua il settaggio degli aerei del traffico AI con quelli visibili nella preview. Se ho tempo questa sera ci do uno sguardo ....
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

fede
Contatta:

Messaggio da fede » martedì 30 maggio 2006, 18:35

va bene fammi sapere.
fede
Immagine

Immagine Immagine

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » martedì 30 maggio 2006, 21:21

Per quanto ne so la modifica è da fare nel file con estensione *.air
Ma non ne sono completamente sicuro...

Comunque si, come ti avevo già detto per email, non ci sono versioni AI del piper di Egholm....

Fede, mi puoi solo dire la directory nella quale si trova l'aicraft.cfg?
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

Il Cummenda

Messaggio da Il Cummenda » mercoledì 31 maggio 2006, 8:14

Hai già capito l'inghippo vero Claudio ? Solo che non ti vuoi sbilanciare .... non è che per caso quel Piper sia per CFS (Combat Flight Simulator) ?
Guido (Il Cummenda)
www.atovirtual.it

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » mercoledì 31 maggio 2006, 8:49

No no...su FS funziona benissimo....l'ho sempre usato e lo hanno usato in molti....
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » mercoledì 31 maggio 2006, 8:52

ecco qui:
C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Aircraft\PA2814OE

ho visto che nel cfg. c'è anche la compilazione per un repaint di OLE che fa riferimento alle cartelle model.CSF,panel.CSF , texture. CSF che non ho visto.
Ok grazie, non avevo cisto che avevi postato la dir....mah...in effetti è strano che tu non abbia questo modello CSF, perchè dovrebbe esserci...semai adesso riscarico l'originale e vedo cosa c'è dentro...così ti do il link di quello giusto (che comunque c'è nel manuale...)
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

Nico87
Contatta:

Messaggio da Nico87 » mercoledì 31 maggio 2006, 8:58

Ok...forse ho trovato l'inghippo, infatti su alcuni forum ho letto che molti hanno avuto il tuo problema con il modello originale di Egholm.
Ecco quello che ho trovato (citato direttamente dal forum di flyawaysimulation.com):
I downloaded the a/c and had the same trouble as you - on examining the aircraft.cfg file, I could see a lot of discrepancies. For instance there are supposed to be 2 texture folders (named CSF and DHD) - only 1 is evident(DHD), but the CSF texture folder is quoted in the aircraft.cfg file which includes [fltsim00] (DHD) and [fltsim01] (CSF) but because there is no corresponding CSF texture folder then a/c does not appear in FS9.
I edited the aircraft.cfg file to only include the DHD texture and the aircraft came up in FS9 OK. If you are very familiar with tthe make up of these cfg files then you can do it, but it is a fiddly process. There are other peculiarites in this aircraft download ( the need to d/l a panel from another site, a zipped panel folder with no instructions what to do. Rather than get involved in all the ramifications, I suggest you look around for another more easily installed Piper - sorry not much help.
Particamente dovresti togliere dall'aircraft.cfg tutta la sezione dedicata al modello CSF e lasciare solo la sezione per il DHD [fltsim.0]. A quel punto dovrebbe funzionare. Poi se vuoi aggiungere i miei repaint basta che aggiungi le sezioni che ho messo nel readme dopo questa oppure elimini anche la sezione per il modello DHD e lasci solo quelle per i miei repaint.
In poche parole c'è un errore nella sezione per il modello CSF e se elimini quella dall'aircraft.cfg hai risolto il problema....
Claudio Nicolotti
I miei addon su Avsim

Rispondi