ricomincio con l'FMC

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
chiastra

ricomincio con l'FMC

Messaggio da chiastra » venerdì 29 aprile 2016, 11:18

Dopo tanto tempo di utilizzo fs9 ed altrettanto "fermata",ho ripreso con l'interessarmi a questo strumento.Non ho mai approfondito perchè lo ritenevo troppo complicato per me.Ho acquistato un FMC semplificato da Eric Marciano che promette più semplicità,ma le domande sono comunque diverse.Per es. cosa sono le famose "airac"? se non si inseriscono le ultime nel FMC funziona ? non volando in rete,i punti di riferimento VOR-NDB sono in ogni caso quelli nativi di fs9,oppure no ? la rotta stabilita da fs9 è esportabile negli FMC,oppure il formato deve essere diverso ? Quando usavo a pieno regime fs9 mi facevo condurre dal suo ATC,con tutti i suoi limiti,e proprio per questo vorrei provare con l'FMC.Tra l'altro,ammesso che riesca ad impostarlo correttamente,come si pone nei confronti dell'ATC ? Dovrei usare anche un programma tipo FS Commander-FS Navigator ?
Scusate le troppe domande,ma sono legato a fs9,visto il numero di add-on pay che ho e che mi spiacerebbe perdere.Quando la mia scheda madre defungerà come farò a passare il tutto a Win7 ? (che forse è l'unico che tollera bene fs9-il più bello)
grazie a tutti
la realtà supera la fantasia,non ci credevo,ma è vero!

Rispondi