reinstallare fs 2004

Discussioni generali su FS2004 e addon

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
chiastra

reinstallare fs 2004

Messaggio da chiastra » sabato 16 aprile 2016, 14:54

Ho qualche guaio con fs9,diversi aerei aggiunti: non rispondono come dovrebbero,non si possono impostare le freq.NAV oppure le COM,oppure le sinicons non rispondono più,insomma fs9 ora non è più affidabile.Questo però non capita con gli aerei default,ovviamente non capisco il perchè.Esiste la funzione "modalità provvisoria" che non so usare,potrebbe servire? Ma ho idea che si debba disinstallare fs9 per poi rifare il tutto,e a questo proposito,secondo voi si può utilizzare la funzione "uninstall",o è meglio usare un programma più incisivo tipo REVO?
Avrei ancora diverse domande,ma vorrei porle a rate per non disturbare troppo.
Grazie a tutti
la realtà supera la fantasia,non ci credevo,ma è vero!

renato
Forum Admin

Re: reinstallare fs 2004

Messaggio da renato » domenica 17 aprile 2016, 23:27

Non conosco il programma di cui parli. Sicuramente l' operazione di disinstallazione non viene completata mai al 100%. Io di solito vado sempre a cercare le cartelle non cancellate.
Poi faccio una doppia passata con CCleaner e Winzip Registry Optimizer per pulire il registry di Windows.
Di solito la cartella più introvabile è C:\Users\xxxxxx\AppData\Roaming\Microsoft\FSX dove ci sono tutti, o quasi , i files di configurazione.
E' ovvio che devi disinstallare anche tutti gli addon, anzi questi andrebbero tolti per primi.
Se alla fine di tutto ciò la cartella di FS fosse ancora presente sul tuo disco, cancellala pure senza tanti problemi.

Per il problema che dici di aver con gli strumenti non cliccabili, non saprei cosa dire, se non rifare l' installazione di tutto il simulatore.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » venerdì 29 aprile 2016, 10:56

grazie renato,siccome peggiora sempre più,dovrò reinstallare fs9.
ho risposto in ritardo perchè non ho ricevuto l'avviso di risposta nel forum.eppure mi pare di aver scelto l'opzione "avvisami".
ciao

chiastra

Messaggio da chiastra » martedì 21 giugno 2016, 19:32

Ho provato in tutti i modi di ricostruirlo,ma con scarsi risultati.Quando mi sono deciso per una disinstallazione,ho fatto una scoperta:nella cartella di installazione manca fs9.exe .C'è l'aggiornamento a fs9.1 Se copio da un altro computer questo file,e lo incollo nel primo,dovrei poterlo disinstallare,oppure no? Tra l'altro,come avrò fatto a perdermi il file di installazione ? misteri.C'è un altro modo per disinstallarlo? forse concellare tutte le cartelle passo-passo ? Lavoro impreciso e pericoloso?

renato
Forum Admin

Messaggio da renato » mercoledì 22 giugno 2016, 21:46

In teoria si. Strano che sia sparito. Due sospetti : problemi di disco, oppure l' antivirus impazzito.
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

chiastra

Messaggio da chiastra » giovedì 7 luglio 2016, 17:51

Credo sia il disco,ma non capisco come sia successo.

Rispondi