Checklist Twin Otter

Moderatori: ardix, renato

Rispondi
ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Checklist Twin Otter

Messaggio da ardix » sabato 4 agosto 2007, 9:08

Dato che il Twin Otter LAGO, anche se vecchio, mi sembra l'unico decente (confrontato a quelli free della PREMIER AIRCRAFT DESIGN), ho iniziato a svolazzarci un po. Apro il cosciale.... mmm niente check e ref.. bene. QUALITA' LAGO.. :lol:

Allora mi guardo il manuale... c'e' un volo di esempio con delle check fatte un po a ***** devo dire... stessi termini scritti in modi diversi, alcune cose illogiche, mancanze, ecc.

Premettendo che non sono un comandante di Twin Otter ( :lol: ), ho cercato di migliorare la cosa.... anche per farci volare Fede.. lui non riesce ad accenderlo :lol: (se ci riesce con un 737 PMDG perchè non dovrebbe riuscirci col Twin Otter? :D )

Bene ecco quello che è venuto fuori adattato da me.. devo ancora finirlo ovvio e confrontare le check con i modelli free.

DHC6 Twin Otter CHECKLIST

COCKPIT PREPARATION

Battery switch ON
DC master switch ON
Battery voltage At least 20V
Bus DC switch ON
Generator switches OFF
Radio power switches ON
Autopilot power ON

LEFT ENGINE START

Propeller lever FULL FORWARD
Mixture lever RICH
Throttle lever IDLE
Beacon ON
Ignition select switch BOTH
Starter select switch LEFT
Engine ignition switch IGNITION MANUAL
Left Generator ON
Engine ignition switch Cover closed

RIGHT ENGINE START

Propeller lever FULL
Mixture lever RICH
Throttle lever IDLE
Ignition select switch BOTH
Starter select switch RIGHT
Engine ignition switch IGNITION MANUAL
Right Generator ON
Engine ignition switch Cover closed

AFTER START

Starter select switch Neutral position
Generator switches ON
Anti collision lights ON
Position lights ON
Taxi lights ON
Trim Neutral
Bleed air switches ON
Air Conditioning If necessary

TAKE-OFF

Landing lights ON
Propeller levers FULL FORWARD
Flaps 10 degrees

CLIMB

CRUISE

DESCENT

NORMAL LANDING

Propeller levers FULL FORWARD
Flaps 40 degrees
Landing lights ON
Brakes Use gently

STOL LANDING

Propeller levers FULL FORWARD
Flaps 40 degress
Landing lights ON
Brakes Max
Reverse As desired

PARKING

Parking brakes ON
Mixture levers CUTOFF
Propeller levers FEATHER
Power levers IDLE

doors OPEN (disembark passengers)

Air conditioning OFF
Bleed air OFF
Generator switches OFF
Bus DC switch OFF
Generator switches OFF
Radio power switches OFF
Autopilot power OFF
Igniters 1 or 2
DC master switch OFF
Battery switch OFF
Inverter switch Opposite


stay tuned
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Avatar utente
fede
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 11:06
Località: torino
Contatta:

Re: Checklist Twin Otter

Messaggio da fede » domenica 19 agosto 2007, 14:44

ardix89 ha scritto:Premettendo che non sono un comandante di Twin Otter ( ), ho cercato di migliorare la cosa.... anche per farci volare Fede.. lui non riesce ad accenderlo
confermo :lol:!..ho seguito quel manualetto del cavolo della lago, ma non ci sono riuscito, allora persa la pazienza ho lasciato perdere :lol:..comunque appena ho tempo. se ho ancora l'Otter installato provo con la tua check se non riesco vengo a cristonare a casa tua :lol: :lol: :lol:.

cia
fede
Immagine

Immagine Immagine

ardix
Forum Admin
Messaggi: 1449
Iscritto il: domenica 2 maggio 2004, 23:01
Località: LILE

Re: Checklist Twin Otter

Messaggio da ardix » mercoledì 16 gennaio 2008, 21:52

domanda parzialmente ot.. ma la LAGO e' fallita? Il sito mi pare fermo al 2005. Volendo si possono ancora comprare i loro prodotti dal sito (non che mi interessino :lol:) o bisogna affidarsi ai soliti aerosoft o simarket?
Diego Ardissone
P3D v3.4 | FSX:SE

Avatar utente
renato
Forum Admin
Messaggi: 1510
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 16:39
Località: Rivoli (TO)

Re: Checklist Twin Otter

Messaggio da renato » giovedì 17 gennaio 2008, 8:44

ardix89 ha scritto:domanda parzialmente ot.. ma la LAGO e' fallita? Il sito mi pare fermo al 2005. Volendo si possono ancora comprare i loro prodotti dal sito (non che mi interessino :lol:) o bisogna affidarsi ai soliti aerosoft o simarket?
Non saprei ma credo che ormai tutto sia confluito in http://www.fscloud9.com/php/home.php?lang=IT

Ciao
Renato
Volo Virtuale Torino
Immagine

Rispondi